mercoledì 30 agosto 2017

Alluvione italia

Le strade trasformate in fiumi in piena - Su iLMeteo. Partirà a maggio il cantiere del collettore mediano anti- alluvione di Smat che taglierà in due la città per oltre chilometri. Gli scavi, che si protrarranno per circa anni e mezzo per un importo complessivo di quasi 1milioni di euro con. Un alluvione si sta abbattendo su Genova, in particolar modo sui quartieri occidentali, dove dalla mezzanotte sono caduti oltre 2mm di pioggia! Oltre 1mm caduti anche sulle colline e le zone interne, davvero pesanti per i vari torrenti che attraversano il capoluogo ligure.


Alluvione in Emilia Romagna, altri mille evacuati.

I fiumi Parma, Enza e Secchia superano i massimi storici, oltre 2. Che furono oltre cento e con oltre 180mila sfollati. Era nostra dipendente da anni, una persona preziosa, perbene, solare. Ci mancherà molto, è una grossa perdita per tutti noi, ospiti compresi. Serata di maltempo infernale nel Palermitano - Su iLMeteo. Negli ultimi anni aumentate del 1 le perdite economiche mondiali dovute ai disastri ambientali.


Ghiacciai alpini: perso più di metro e mezzo. In Maremma morto, a Firenze morti, nel Triveneto morti circa.

L’assessore allo Sviluppo economico della Liguria Edoardo Rixi ha stimato che finora l’ alluvione abbia fatto danni materiali per 1milioni di euro nella regione. Italia e per tutto il mondo. Non succeda mai più Dal Ponte alle Grazie il lancio della corona di alloro nel fiume.


I massimi disastri a Genova e Refrontolo. Motion for a European Parliament resolution on flooding in the north of Italy. Congiu Roberto distributore Agip via canevari. This feature is not available right now.


Please try again later. Una serie di violenti nubifragi ha colpito la zona del Tigullio, nel levante della provincia di Genova. A Matera alluvione nel centro storico, dei filmati amatoriali riprendono i disagi. Decine e decine gli interventi dei vigili del fuoco, grossi disagi. Una alluvione ha colpito Matera, con dei filmati che mostrano la situazione verificatasi nelle ultime ore nel capoluogo della Basilicata.


Le auto vengono trascinate giù e risucchiate ad una velocità impressionante, come fossero birilli. Anche un furgone scompare nel fiume di fango. Sapere cosa fare in caso di alluvione può salvarci la vita. Ecco le indicazioni di Io non rischio, la campagna di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile.


L’ di novembre, il Po esondò nelle zone del Parmense. Il Polesine, giorni dopo, venne coinvolto con la rottura degli argini tra Canaro e Occhiobello dando origine alla più estesa alluvione del ventesimo secolo.

L’ondata di piena di domenica è arrivata con una massa d’acqua e fango alla velocità al secondo di 2. Magari non sarebbe un’ alluvione disastrosa come quella di anni fa, ma di certo ancora bisogna dormire con un occhio aperto. Inondata la frazione di Codesino, travolte una ventina di auto in sosta. La pioggia che per ore è caduta sulla città famosa in tutto il mondo per i Sassi è esondata dal torrente Gravina e si è riversata sulle stradine della città trasformandole in un vero e proprio fiume di acqua e fango. Non si è mai saputo il numero esatto delle vittime. Compresa un’immensa ferita al patrimonio artistico.


Definizione e significato del termine. Celebrata anche una messa. A lanciare la corona il sindaco di Firenze Dario Nardella, presenti il prefetto di Firenze Laura Lega e il presidente del Consiglio toscano Eugenio Giani. La strada tra i Sassi di Matera è completamente sparita e si è trasformata in un fiume di fango e acqua: impressionanti i video dell’ alluvione che ha colpito la città patrimonio dell’Unesco. Fiumi d’acqua si sono riversati nei Sassi e in alcune vie degli storici rioni la violenza dell’acqua è penetrata con molta forza in alcune abitazioni provocando danni.


Tratto da: Comune di Genova, Genova, n. La prima il giugno quando un nubifragio mattutino aveva riversato sulle valli a nord di Lecco ben 1millimetri di acqua in poco più di un’ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari