Corriere, Gazzetta, IoDonna. Maltempo, disastrosa alluvione in Emilia Romagna: dalla siccità alle inondazioni, migliaia di evacuati. Modena , tutte le ultime notizie, foto, video, eventi ed aggiornamenti di oggi in tempo reale.
Moena, nubifragio e alluvione in Trentino. Alluvione in Emilia Romagna, altri mille evacuati.
I fiumi Parma, Enza e Secchia superano i massimi storici, oltre 2. BASTIGLIA ( Modena ) – Mentre la protezione civile continua a vigilare sullo stato di argini e fiumi (pioggia intensa e allerta meteo fino a venerdì), in provincia di Modena oggi è il giorno del dolore. La piena è transitata in paese nel tardo pomeriggio di ieri, tenuta costantemente sotto controllo da tecnici e volontari della Protezione civile, e non ha fatto danni. In tutto sono 1i lavori conclusi da Regione e Aipo per circa milioni. Informazioni e notizie sulla vita culturale della città di Modena.
Poco fa un nubifragio ha scaricato su una parte del Trentino centinaia di litri di pioggia per metro quadro in pochi minuti, generando una alluvione a Moena. Un fiume di acqua ha invaso le strade e sta producendo danni. Modena – San Matteo, la rottura dell’argine destro del Secchia (foto Roberto Ferrari, Protezione Civile Modena – Aeroclub Marzaglia).
Rotta fiume Secchia a Villanova di Modena e del Panaro in località Chiavica Nonanto-lana ed in corrispondenza della confluenza del torrente Tiepido. Comuni interessati: Modena , S. Immagini girate durante il sorvolo delle aree alluvionate di Albareto, Bastiglia, Bomporto e Sorbara. Cancellati i tagli agli oneri detraibili, differito al maggio il versamento dei contributi Inail, ok alla tassa sui cellulari, sospesi fino al luglio gli adempimenti tributari e contributivi per i soggetti danneggiati dalla recente alluvione che ha colpito la provincia di Modena. La prima il giugno quando un nubifragio mattutino aveva riversato sulle valli a nord di Lecco ben 1millimetri di acqua in poco più di un’ora. Colpita soprattutto la Locride, in particolar modo a Brancaleone, Ferruzzano (dove un torrente in piena causa la rottura dei binari della ferrovia) e Caulonia, dove crolla una carreggiata del ponte Allaro sulla SS10 ancora oggi non ricostruito.
Articoli Correlati Modena , nella notte trovato cadavere carbonizzato in via Caruso Sciopero 25. Stura e valle Orba provocando una vera e propria alluvione. Unsubscribe from mauro bondavalli? Piacenza Modena , emergenza alluvione.
In campo i soccorsi piacentini. Sono partiti alla volta di Modena anche diverse squadre di vigili del fuoco e. Previsioni meteo Lodi, domenica, dicembre: Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 0. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di. Due milioni e mezzo per interventi urgenti per far fronte alle emergenze prioritarie dopo il maltempo che ha colpito da ieri la regione.
Oggi abbiamo potuto assistere a forti nubifragi e addirittura situazioni di alluvione in Trentino Alto Adige.
La situazione più complicata si è vista a Moena dove c’è stato un vero e proprio fiume d’acqua. MODENA – Il Governo sta sottovalutando l’emergenza che sta vivendo la Bassa di Modena a causa dell’ alluvione provocata dal cedimento dell’argine del Secchia. Non erano bastate le ultime due gravissime alluvioni a distruggere e sommergere il capoluogo ligure. Oggi nuovamente la città di Genova è stata travolta dalle.
CONTROLLA ORA la tua città con le immagini delle webcam in tempo reale, i video e le foto dei Reporter. Meteorologi Certificati. This video is unavailable. Maltempo Modena : piani terra, cantine e garage inondati, l’acqua usciva dai tombini Maltempo Modena , allagate diverse abitazioni - AGTW Tragedia di. Il dei lavoratori in cassa è del settore terziario.
L’ alluvione dovuta alla rottura dell’argine del Secchia ha causato danni significativi anche a Modena dove l’emergenza ha riguardato l’area che va dall’argine del Secchia in località S. Matteo fino all’argine del Panaro a Villavara di Bomporto. Tra Modena e San Matteo non è percorribile la statale 12: nella zona sono in corso lavori sull’argine del fiume Secchia. Numerose squadre e volontari sono al lavoro per ripulire strade e abitazioni interessate dall’ alluvione nel modenese.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.