mercoledì 25 luglio 2018

Tendenze colori natale 2019

Ogni anno possiamo trovare nuove ispirazioni anche per gli addobbi natalizi, specie per quanto riguarda i colori. Con il perdurare del trend shabby nel campo dell’arredamento, si è andata conseguentemente affermando la gamma di colori che lo contraddistingue. Il tempo, del resto, vola, e tra Halloween e Natale c’è solo un batter di ciglia. Idee e suggerimenti per essere alla moda anche in occasione del prossimo dicembre.


Una ghirlanda sulla porta è un caloroso messaggio di benvenuto per i parenti che si attingeranno da voi per la cena di Natale. Il celeste rappresenta la riflessione e la meditazione, trasmette calma e armonia.

Addobbi di Natale nel colore rosa. Può sembrare un po’ insolito ma sarà un vero must per un Natale scintillante ed un’atmosfera fatta di luci e addobbi natalizi chic, per ricreare quell’atmosfera glamour che spesso vediamo nei film americani. Saranno presenti i classici colori del Natale : rosso, oro, argento e verde, quest’ultimo presente anche in nuove tonalità (muschio, verde acqua marina, verde pastello) e si aggiungeranno il rosa o il viola ed il celeste. Non solo riporta alla neve, all’inverno ma è simbolo della divinità e della liberazione.


Metalli intagliati e traforati danno origine a decori personali e dallo stile accattivante. Il Natale assume sfumature diverse nel mondo, ma vi sono tradizioni come addobbare l’albero che appartengono a tutti. Che sia tradizionale o minimalista, non c’è Natale che si rispetti senza albero di Natale ! Come ogni anno Moranduzzo presenta la propria collezione legata agli addobbi natalizi, scopriamo le novità e le tendenze per il prossimo natale.

Come decorare l’albero di Natale ? Tante idee e suggerimenti per realizzare originalissime decorazioni natalizie fai da te. Per chi segue le tendenze , quest’anno i colori moda per addobbare il proprio albero di Natale sono diversi. Le grandi catene proporranno sicuramente nuove tendenze a partire dal colore. E’ un colore che ovviamente rimanda alla purezza, alla spiritualità.


Simboleggia la liberazione e la divinità. L’argento è un altro dei colori di tendenza per il. Puntualmente come ogni anno partiamo alla ricerca delle nuove tendenze per il Natale , cercando di anticiparvi alcune curiosità e idee relative a questa importante festività. Tonalità che si stanno affermando molto sono il rosa baby e il rosa antico, uno acceso, l’altro romantico. Sono ormai inclusi tra i colori Natale.


Per le idee creative, sfoglia la fotogallery in alto. Per un quadro sui tren partiamo dall’albero che ricorda la sostenibilità, per arrivare ai colori di tendenza. Anche Natale ha le sue mode.


Il colore di Natale principale di Natale è il Blu, da abbinare al rosa pallido o rosa baby, bianco, argento che richiamano i metalli preziosi. Natale è un momento speciale per ognuno di noi, è il momento dell’anno che tutti aspettiamo in quanto unico e carico di ricordi ed emozioni. Come renderlo ancora più speciale?


Semplice basta avere un poco di creatività e tanta voglia di condividere questo magico periodo con le persone a cui teniamo.

Per un albero di Natale elegante, contano soprattutto la scelta dei materiali e dei colori delle decorazioni. Albero di Natale Bianco. Infatti, al di la della scelta dei colori da impiegare, gli addobbi rimangono quelli tradizionali, magari in legno o materiale riciclato, come il cartone o il feltro. Pantone divide le palette colori in due: una di sfumature più luminosi e sgargianti e una di toni più neutri e portabili, se vogliamo, che possono esserci utili per abbinare quelli più forti.


In questo periodo puoi sfruttare le tendenze ed i suggerimenti di stile per rendere ancora più accoglienti i tuoi spazi in vista delle feste e ricreare l’atmosfera giusta tra tradizione, eleganza e stile. Sostituiamo il classico rosso con il verde Tiffany, l’azzurro e il blu elettrico da affiancare al bianco e all’argento. Se siete di animo romantico vi consiglio una delle tendenze. Un po’ come per il rosso, anche i colori nude, vanno al di là delle tendenze del momento e continuano a regnare nella top ten delle tonalità più amate.


Dal classico color carne al beige o al rosa, i colori nude sono senza dubbio una delle scelte più cool dell’autunno inverno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari