mercoledì 18 luglio 2018

Come proteggere i capelli dal sole fai da te

Come proteggere i capelli dal sole : tutti i metodi fai da te per rendere la propria chioma bella, brillante ed idratata. In questo modo eviterete di avere capelli rovinati già prima di partire e limiterete i danni causati da sole e salsedine al mare. Una volta partiti, è possibile proteggere i capelli dal sole diretto indossando un cappello o un foulard leggero così eviterete i raggi solari diretti.


Oltre a proteggere dai raggi UV questo spray dona lucentezza e bellezza ai capelli idratandoli a fondo. Il prezzo è di circa Euro. Optando per un cappello, un turbante trendy o una bandana per proteggere la cute ed evitare insolazioni, aggiungendo quel tocco in più al proprio outfit da ombrellone.

Raccogliere i capelli per non spezzarli ed evitare i nodi sotto la doccia. Prima di ricorrere a costosi prodotti di bellezza, proviamo alcuni rimedi fai da te , completamente naturali, ideali da utilizzare dopo una giornata al sole e al mare. Stai preparando le valigie per andare al mare e non sai come meglio proteggere i tuoi capelli dal sole per mantenerli sani e forti?


Se ci esponiamo a lungo al sole è consigliabile proteggere i capelli con un cappello, che dovrà essere leggero e di colore chiaro, di paglia o di cotone, per favorire la traspirazione. Ecco la mia Hair Care Routine! LEGGI ANCHE Rimedi naturali per la caduta dei capelli.


I capelli al mare si sfibrano e si seccano facilmente, a causa dello stress del sole , del mare e del vento: come fare a non ritrovarsi con una testa simile a quella di uno spaventapasseri? Con una buona crescita del capello, gli effetti del sole saranno meno evidenti. Esattamente come proteggi la tua pelle!

Oggi voglio darvi qualche consiglio su COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE , per diminuire i danni provocati dall’ esposizione al sole , dal sale nel mare e dal cloro nella piscina. Come la pelle, anche i Capelli hanno bisogno di un’ adeguata protezione e una cura maggiore in estate. Puoi proteggere i capelli al mare con materie prime naturali utilizzabili come prodotti puri direttamente su pelle e capelli , ma anche prodotti cosmetici fai - da-te che puoi creare velocemente in casa come la maschera capelli dopo- sole ricostituente. Ed è una preoccupazione giustificata, se consideri che il taglio delle punte rovinate a Settembre è quasi una tappa obbligata. Sole , salsedine, cloro e caldo svuotano, disidratano e sfibrano i capelli.


Abbiamo già detto che la prima protezione è stare lontane dal sole e applicare un filtro solare anche sui capelli. Lavare sempre i capelli. Sale e sole : i due nemici dei capelli. Il sole , che sia quello del mare o della montagna, può essere un vero e proprio nemico della pelle e dei nostri capelli : soprattutto chi ha una chioma chiara, può rischiare di imbattersi nel surriscaldamento del cuoio capelluto che rende così difficile il nutrimento alla radice. In spiaggia invece, può essere utile proteggere i capelli dal sole con un filtro vegetale, come il burro di karitè o l’avocado, entrambi nutrono a fondo i capelli e li riparano, senza ungere la cute.


Basta scaldare tra le mani una quantità pari a un cucchiaino, da passare dalle radici alle punte. Spray olio protettivo capelli e tanti altri segreti e metodi per proteggere i capelli al mare. Non sarebbe la prima volta che, una persona con i capelli tinti, decolorati o con i colpi di sole , si ritrova con i capelli giallognoli o verdi dopo essersi fatta un bagno in piscina.


Aloe vera, avena e camomilla rappresentano tre dei rimedi naturali per proteggere i capelli in estate più efficaci che la natura possa offrire. Applicare ogni sera, dopo lo shampoo, un balsamo o un prodotto trattante a base di una di queste piante ci aiuterà reidratare e nutrire i capelli dal cuoio capelluto al fusto. Non solo dopo ma anche prima delle nostre nuotate possiamo prenderci cure dei nostri capelli prevenendo i danni. E ancora, come proteggere i capelli dal sole ? Prodotti per proteggere i capelli dal sole.


Se siete alla ricerca di una protezione per capelli con filtri solari, potrete ricorrere alle proposte per l’estate della cosmesi eco-bio, che comprendono oli e spray solari formulati appositamente per riparare la chioma da eventuali danni del sole o causati dagli agenti atmosferici.

Capire come proteggere i capelli dal sole e dal mare è fondamentale per chi ama prendersi cura dei capelli in ogni stagione dell’anno. Esistono fortunatamente numerosi rimedi per i capelli rovinati dal mare e altrettanti prodotti disponibili in commercio pensati appositamente per proteggere i capelli dall’azione dei raggi UV. Estate: come proteggere i capelli dal sole Estate vuol dire relax e riposo praticamente per tutti, tranne per i nostri capelli che invece vengono sottoposti a stress causato anche dall’esposizione al sole.


Per godersi le vacanze insomma, senza dover passare il rientro a stressarsi anche per le macchie del sole oltre che per tutto il bucato da fare. Fortunatamente bastano pochi semplici accorgimenti. Sabbia, sole , salsedine, d’estate questi elementi mettono a repentaglio la salute dei nostri capelli che possono così seccarsi o sfibrarsi. Iniziamo a elencare tutta una serie di rimedi naturali per proteggere i nostri capelli mentre siamo in spiaggia. Puoi usare anche un cappello o un foulard per proteggere i capelli.


Proteggerli in spiaggia. Questi accessori costituiscono la prima protezione contro il sole. Se hai i capelli sensibilizzati o se stai molte ore al sole , cappello o foulard sono obbligatori. E se fai il bagno in mare, quando esci ricordati di risciacquare sempre la testa con acqua dolce.


Agitate per terminare la preparazione e il vostro olio sarà pronto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari