venerdì 7 giugno 2019

Lega nord sondaggi

Tra questi ricordiamo: Lega Lombarda, Liga Veneta, Piemònt Autonomista, Union Ligure, Lega Emiliano-Romagnola e Alleanza Toscana. Il leader storico del partito è Umberto Bossi, già a capo della Lega Lombarda ed in seguito segretario della. A dirlo è l’ultima rilevazione condotta da Index Research il dicembre per Piazza Pulita , talk show politico in onda su La7. La Lega è inarrestabile. Sembra che nulla, neppure scandali della portata del Russia-gate sul presunto accordo tra Mosca e Salvini, sia in grado di fermare il Carroccio, sempre a caccia di nuovi consensi.


I dati sono quelli divulgati da Quarta Repubblica, che cita i sondaggi politici elettorali realizzati da Tecnè: la Lega sfiora il dei.

FdI, è boom nel sondaggio Demos: 1. La società di sondaggi GPG (scenaripolitici.com) ha elaborato uno studio sulle intenzioni di voto in Lombardia, in vista di possibili elezioni anticipate. I dati sono interessanti anche - ovviamente - in ottica comunali, e indicano una oggettiva debolezza del Pdl, mentre la Lega Nord si consolida come primo partito. Gli ultimi sondaggi sulle intenzioni di voto - Lega al 3. Stando ai sondaggi politici presentati da Masia infatti, il partito guidato da Matteo Salvini. LEGA BOCCIATA DAGLI IMPRENDITORI DEL NORD. Scenari Politici - Winpoll sul voto del prossimo maggio, la Lega arriva al 3, il PD al 2e il M5S al 21.


Naturalmente, come diceva un vecchio saggio, mai fidarti di un sondaggio che non sia stato taroccato da te stesso. Il Movimento Stelle, invece, resta lontano dalle posizioni di vetta con il suo 1.

Di certo la partita interna tra Forza Italia e Lega è apertissima, come conferma il sondaggio Emg per Lache concede alla Lega un vantaggio dello : 1contro il 1di Forza Italia in ripresa di mezzo punto percentuale rispetto alla scorsa settimana (insieme il centrodestra è al 3). Sondaggio Emg Acqua diffuso ad Agorà su Rai3. I sondaggi danno la Lega come primo partito. Il Pd al secondo posto, il Movimento Cinque Stelle ancora sotto la soglia del per cento.


Se l’Italia dovesse andare al voto anticipato, come sembra nelle ultime ore, la Lega sarebbe il primo partito. A dirlo sono gli ultimi sondaggi che prendono in considerazione le intenzioni di voto. Ironicamente, però, i ruoli erano invertiti: il Popolo della Libertà a guidare la coalizione e la Lega Nord dietro. In lieve recupero verso le posizioni del marzo il centrosinistra (trainato da PiùEuropa più che dal PD), al 2. Il sondaggio Ipsos conferma che la Lega continua a ricevere consensi.


Il partito di Salvini vola al , lontanissimi Pd e M5s. Lunedì Swg per il Tg Laaveva registrato un calo della Lega dello rispetto alla settimana precedente stimandola al 3. L’ultima pubblicazione di sondaggi , da domani non si potranno più pubblicare, mostra la Lega in forte calo di consensi. Il nervosismo di Salvini.


Tutti i partiti sono in calo, tranne uno: la Lega Nord. Il boom della Lega : è al nel Nord -Est e supera il al Sud. Nei sondaggi politici Ipsos Salvini guadagna terreno sui Stelle.


Lega e Cinquestelle insieme valgono il dei consensi, secondo un sondaggio Swg-TgLa7. La sentenza dei sondaggisti su Matteo Salvini, spiega Repubblica con più di una punta di soddisfazione, non si basa per ora su dati concreti, visto che anche le rilevazioni a Ferragosto sono andate in ferie, ma su sensazioni nette e univoche.

Il degli italiani vuole andare al voto. Lo rivela il sondaggio Winpoll-Sole24ore. Nelle intenzioni di voto degli italiani, segnalate dagli ultimi sondaggi elettorali e politici, la Lega Nord fa registrare un record di preferenze.


E’ questo infatti uno dei risultati della rilevazione effettuata il 27- gennaio scorso da EMG Acqua per LaSrl.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari