lunedì 17 giugno 2019

Movimento 5 stelle sondaggi oggi

In calo Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle e Lega, anche se il. Non si conosce ancora la data precisa delle elezioni, né è certo se si andrà a votale. L’unica sicurezza è data dai sondaggi : oggi , infatti, si può constatare la perdita di qualche punto del partito leghista a favore di una lieve rinascita del Movimento stelle. Ma vediamo nel dettaglio i dati.


Negli ultimi sondaggi elettorali di oggi dell’istituto Ixé, pubblicati dalla trasmissione Cartabianca su Rai Tre, viene mostrato un calo netto del Movimento Stelle , con un Partito Democratico che guadagna qualcosa rispetto alla settimana precedente. Stabile il centrodestra, oltre il dei consensi degli elettori italiani.

Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. La Lega resta stabilmente il primo partito secondo il sondaggio Swg per TgLa7. Ma la vera sorpresa è che il Movimento stelle , nonostante le difficoltà delle ultime settimane, sale di mezzo punto.


Adnkronos) - Grave infortunio sul lavoro a Boffalora sopra Ticino, nel milanese, dove un operaio rischia di perdere un piede. Si registra il sorpasso del Movimento Stelle ai danni del Pd. I pentastellati di Luigi Di Maio si riprendono, seppur di poco, il secondo posto. Portale ufficiale dei parlamentari italiani del Movimento Stelle.


Il candidato dem comunque, stando ai sondaggi , senza il Movimento Stelle dovrebbe riuscire a guadagnare il 4 dei voti, mentre in un’alleanza pentastellata il.

Lucia Borgonzoni, invece, forse non sta convincendo troppo i cittadini emiliano-romagnoli e al momento raccoglie solo il 2 delle intenzioni di voto. Lega al 3 , M5S sopra il. Perde anche il Partito Democratico, che finisce dietro anche il Movimento Stelle , scendendo al 1. Secondo il sondaggio di Swg, la Lega è passata dal 3al 3 per cento, con un calo del per cento. Migliore invece il risultato del Movimento Stelle , che rispetto ai mesi precedenti sale al 2per cento.


Ma in caso contrario siamo pronti a costruire un governo seguendo la prassi costituzionale”. Il Carroccio si attesta infatti al 3, seguito a distanza dal Partito Democratico (1) e dal Movimento stelle (1). Il Pd ha perso lo dei consensi rispetto alla precedente rilevazione, mentre M5s ha perso un punto e continua una discesa inesorabile.


Sul Corriere della Sera di ieri , i dati sono diversi e vengono forniti da Ipsos. Poi Movimento stelle con il 1 e Fratelli d’Italia con il . Nel caso in cui il Movimento Stelle corra da solo, Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni sarebbero appaiati al , con il candidato M5S all’ e gli altri candidati al. Nell’eventualità di un’alleanza M5S-P Stefano Bonaccini avrebbe il 5 , contro il 4 di Lucia Borgonzoni.


Il Movimento Stelle è sotto un treno. Il via libera del premier Giuseppe Conte all’opera più contestata dai grillini ha scosso la base pentastellata e disorientato i parlamentari Cinque Stelle. Tanto che si è cominciato a parlare di scissione o di ritorno alle origini.


A confermarlo è il sondaggio realizzato da Emg Acqua per la trasmissione Agorà, in onda su Rai Tre. La Lega rimane il primo partito, con un netto vantaggio su Movimento Stelle e Partito Democratico.

Se si votasse oggi il Carrocio raccoglierebbe il 3 dei voti, nonostante un leggero calo dello rispetto alla scorsa settimana. Da quando è nato il governo i due partiti che lo sostengono hanno sempre visto crescere i propri consensi. Ora per la prima volta si registra un loro calo, sia pur leggero. Hanno bisogno dei territori”, spiega la direttrice di Euromedia Research. Sondaggio da incubo per il Movimento Stelle “. ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI SE SI VOTASSE OGGI.


Gli ultimi sondaggi elettorali parlano chiaro: il Movimento Stelle si riconferma come primo partito, seguito dalla Lega. Quest’ultimo riesce a posizionare il CentroDestra come prima coalizione. Il marzo scorso, i pentastellati hanno preso il dei consensi e in questi mesi sono scesi (ben) sotto la soglia del : secondo le ultime rilevazioni sulle intenzioni di voto condotte da YouTrend – con la sua Supermedia tra i vari sondaggi – i Stelle sono dati infatti al 2. Con uno scenario piuttosto netto e definito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari