mercoledì 26 novembre 2014

Maltempo a savona oggi

Maltempo a Savona – Cade nel Letimbro in piena,. Liguria Oggi - Testata Giornalistica in corso di registrazione presso il Tribunale di Genova. Domenica ottobre prima prova del Trofeo Invernale Varazze organizzato dalla LNI.


Al momento non si può confermare né smentire se ci fossero auto in transito al momento del crollo. Lo spread Btp-Bund di oggi dicembre ha aperto in maniera stabile rispetto alla giornata.

Quotidiano online della provincia di Savona. Lo conferma il governatore Giovanni Toti che si trova a Savona. Lo rivela il presidente della Liguria Giovanni Toti.


Margherita, Rapallo (in generale tutti quelli del Tigullio) e in molti comuni dello Spezzino oggi non vanno a scuola. Oggi sono state chiuse anche la nel tratto Savona Altare, la Albisola-Ellera e la 4nel comune di Magliolo. Previsioni meteo Savona , domenica , novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio.


Frana in via Marmorassi, nel comune di Savona.

Sono in corso accertamenti per creare un passaggio pedonale. Anche le vittime del Ponte Morandi sono intervenute in seguito al crollo del viadotto sulla Torino- Savona verificatosi ieri, domenica novembre, mentre in Liguria imperversava allerta rossa per il maltempo. I vigili del fuoco hanno ritrovato vivo il disperso nel fiume Letimbro.


La Liguria è in allerta rossa per il maltempo , nella zona centrale della regione, dalle di domenica sera fino alle ore di oggi , lunedì ottobre. La terza vittima del maltempo. Maria Grazia Milani, residente a Santa Margherita Ligure, è stata travolta ieri da un torrente a Castelnuovo Val Di Cecina (Pisa) mentre viaggiava in auto. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il transito a senso unico alternato sulla statale 3che passa da Albisola.


Stella è il comune natale di Sandro Pertini. Per tutta la giornata di sabato e nella notte tra sabato e domenica il maltempo si è abbattutto su Savona e sulla Val Bormida. Così oggi , lunedì novembre, le scuole di ogni ordine e grado di Savona resteranno chiuse.


Chiuso resterà anche il campus universitario della cittadina della Torretta. Stando a quanto riportato dal Centro Meteo Ligure si tratta di un evento alluvionale su vasta scala, favorito da venti di scirocco che stanno allontanando gli effetti della tramontana e dal terreno della regione ormai talmente impregnato da non riuscire più a contenere le piogge. Il maltempo non dà tregua all’Italia. Il torrente Letimbro si è ingrossato e la Protezione civile comunale ha deciso di chiudere tutti i ponti sul torrente.


Oltre ad essere in ginocchio a causa di alluvioni e maltempo , oggi la nostra Provincia rischia di finire schiacciata dai blocchi burocratici”, ha aggiunto. Il crollo della Torino- Savona di oggi ci isola da sud , l’Asti-Cuneo è bloccata, i lavori al Colle di Tenda sono fermi, quelli per la Variante di Demonte non partono e il colle della Maddalena è chiuso”.

La piena del Po ha superato la soglia di guardia mentre a Savona è crollato un pezzo di Viadotto sulla A6. Nelle prossime ore un’ondata di maltempo colpirà la Liguria, con allerta rossa nelle province di Genova e Savona , con la Protezione civile che ha invitato la popolazione a non mettersi in viaggio. Penisola, con temporali in Piemonte, Liguria e Lombardia, con l’allerta arancione. La nuova ondata di maltempo prevista per la giornata di domani ha spinto il sindaco Federico Berruti a decidere per la chiusura di tutte le scuole ed istituti scolastici, sia pubblici che privati, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e il campus universitario ubicati sul territorio comunale di Savona. Cesserà alle di questa mattina, salvo proroghe o modifiche, lo stato di allerta arancione emanato dalla protezione civile regionale su previsioni di Arpal, che interessa la parte centrale della Liguria e, in particolare, la zona di Genova e di Savona.


Terminata alle di questa mattina, invece, l’allerta Gialla nel resto della regione. ANSA) - SAVONA , NOV - Situazione critica a Savona. Previsioni per oggi martedì ottobre: dalle prime ore della notte rovesci e temporali forti con fenomeni organizzati e persistenti più probabili su BDE e parte occidentale di C. Precipitazioni diffuse in intensificazione da Ponente nel corso della mattinata con cumulate elevate ed intensità fino a molto forte accompagnate ancora da rovesci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari