lunedì 18 maggio 2015

Conversione auto elettrica bologna

Non prediciamo il futuro, lo stiamo inventando con la nuova gamma ID. Scopri in anteprima mondiale il design innovativo e tutta la tecnologia della gamma ID. Cambia il tuo modo di viaggiare.


Scegli ora Toyota Hybri visita il sito! La Ricerca Migliore e Più Rapida!

Newtron (acronimo di NEW Traction Rear On) è una azienda che opera nel settore dell’aftermarket automobilistico con un obiettivo semplice: rivoluzionare la mobilità. Queste le caratteristiche del “dimostratore” spiegate da Vannucci, mentre nel sito si legge che “la produzione a livello industriale di kit di conversione di auto usate tradizionali in veicoli elettrici innovativi, partirà attraverso la creazione di una rete di soggetti produttivi”. Siamo una realtà consolidata nel campo Ebike, Emtb, city bike, bici a pedalata assistita, E-bike da corsa e un assortimento fornitissimo di accessori come caschi, abbigliamento, meccaniche, optional per la tua E-bike. Secondo l’Istituto Swg oltre il degli automobilisti italiani sarebbe disponibile ad acquistare un’ auto elettrica.


Uno su dieci la comprerebbe di sicuro se fossero ampliamente disponibili in commercio. E avesse modo di testare il mezzo. Per conversione auto elettrica intendiamo la “trasformazione” di un’ auto a motore termico in una vettura a trazione elettrica.

La conversione in auto elettrica di un’ auto convenzionale, meglio definita come “retrofit elettrico” può contare su kit pronti all’uso. Si tratta di una vera e propria spinta alla mobilità elettrica. L’obiettivo è mettere l’autoriparatore nella condizione di potersi occupare anche della parte relativa all’assistenza post conversione ”. La vera incognita, per lo sviluppo del progetto Time, è rappresentata però dalla scarsa penetrazione dell’alimentazione elettrica nel mercato auto italiano. Visita eBay per trovare una vasta selezione di kit conversione elettrica.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Trasformazione auto in elettrica con Vintage Garage. Nome azzeccato se si pensa che questa procedura regala una nuova vita alla vecchia auto magari da anno inutilizzata e abbandonata in garage, tristemente. Richiedi un Preventivo! Trova più Elettrica Auto.


La svolta portata dal nuovo regolamento recante sistema di riqualificazione elettrica destinato ad equipaggiare autovettore M ed N sta cambiando il settore della trasformazione delle auto con motore a scoppio in veicoli elettrici: non soltanto per le vecchie Fiat 500. E sarà anche, per ora, una nicchia di mercato, ma c’è, e funziona. Mobilità elettrica e conversione di auto convenzionali: l’esempio di Bologna Click to Tweet Molte sono già le esperienze in corso in Italia ed una delle più recenti è quella in corso a Bologna , dove un team di professori e ricercatori dell’Università di Bologna ha dato vita al progetto TIME acronimo di “ Tecnologia Integrata per la Mobilità Elettrica. Da subito abbiamo avuto la percezione che si trattasse di un mondo complesso.


Così abbiamo cercato di sviscerarlo grazie a studi effettuati sul mercato americano.

Da qui è nata l’idea di produrre un kit adatto a tutte le auto. L’ auto elettrica comporta vantaggi sia in termini di costi che di impatto ambientale. L’unico neo sembrerebbe essere il prezzo ancora sopraelevato rispetto alle richieste e alle reali aspettative del mercato. Così, anziché comprare un’ auto elettrica nuova, si può far eseguire un “trapianto” sulla propria, cambiando il motore termico con uno elettrico, il serbatoio della benzina o del gasolio con un pacco batterie, il condizionatore a gas con uno a pompa di calore e via dicendo.


La Nissan Leaf è l’ auto elettrica più venduta al mondo. CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da kWh con aggiunta di ossidi di manganese al nickel e al cobalto. Smetti di seminare in giro veleni.


Le auto elettriche sono già il presente. Tuttavia permette a capolavori di tecnica e design di percorrere ogni giorni le strade delle nostre città, senza incorrere in limitazioni e rispettando l’ambiente. Con questo approccio, un gruppo di giovani laureati emiliani ha messo a punto un kit per la conversione elettrica della più famosa due ruote made in Italy: la Vespa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari