venerdì 22 maggio 2015

Ripescaggi serie b venezia

RIPESCAGGIO VENEZIA SERIE B. Non tramonta l’ambizione ripescaggio in casa Venezia. Serie C, la situazione dei ripescaggi. E’ arrivata la decisione della FIGC sui ripescaggi.


Il presidente Tacopina si è detto molto dispiaciuto per quanto i tifosi del Palermo stiano patendo, senza responsabilità.

Ha dapprima sottolineato la propria vicinanza ai tifosi rosanero, incolpevoli, per poi parlare di fatti incontrovertibili. Quest’oggi infatti si esprimerà la Covisoc in merito alle mancate iscrizioni e ai possibili ripescaggi. Si attende l’ufficialità della notizia. Riammesso il Venezia di Joe Tacopina, retrocesso sul campo dopo i playout contro la Salernitana. Viene di fatto annullata la retrocessione del Venezia , che ormai da settimane festeggia la propria permanenza in serie B , nonostante la sconfitta subita da parte della Salernitana ai play out.


Domani sera (martedì ndr) il verdetto sulla serie B , nessuno slittamento, ha detto con un tweet il presidente della Corte Franco Frattini. Sono ore di attesa per il giudizio dell’Alta Corte di Giustizia del Coni, riguardo alla composizione della prossima serie B ed eventualmente riguardo ai criteri di ripescaggio. Ecco quanto evidenziato da PadovaGoal.

La battaglia per i ripescaggi serie B non si è ancora conclusa. Il presidente del Venezia , Joe Tacopina, fa notare che il Tar del Lazio deve ancora pronunciarsi sul ricorso presentato dal Foggia e dallo stesso Venezia in merito alla sospensione dei playout. Accolto il ricorso del Novara, Catania in pole position. Domani la Covisoc dovrebbe escludere il Palermo dal prossimo campionato cadetto con il club lagunare pronto a prenderne il posto. Il gran ballo delle esclusioni (e dei ripescaggi ) è iniziato.


La griglia é quasi definita: manca solo la ventesima che uscirà dallo spareggio playoff Trapani-Piacenza in programma sabato giugno in Sicilia (0-all’andata). Siamo arrivati al agosto, è il momento che ci dicano, come dice tutta Italia, che siamo terzi in questa benedetta graduatoria dei ripescaggi e che partecipiamo al campionato di serie B. Abbiamo una squadra che sta affrontando i disagi creati da questa situazione, abbiamo fatto il ritiro aggregando mezza Berretti, domenica siamo andati a. Il Venezia , che ha già presentato la domanda di ripescaggio , ritorna così in cadetteria, dopo la retrocessione maturata nel doppio confronto ai playout contro la Salernitana. I rosanero, invece, ripartiranno dalla serie con una nuova proprietà. Ripescaggi e riammissioni: saranno sei le caselle da riempire? Le squadre alla finestra.


Albissola, Lucchese e Siracusa fuori dai giochi. Speranze a dir poco ridotte per Arzachena e Foggia. I ripescaggi serie B infiammano questi giorni caldi che precedono la compilazione dei nuovi calendari dopo il fallimento di Bari e Cesena, che hanno lasciato vacanti due posti nella serie cadetta.


Fino a qualche settimana fa si pensava che le squadre coinvolte fossero solo Siena e Ternana, ma la situazione che si è materializzata in queste ore appare davvero controversa.

VENEZIA Mancava solo l’ultimo passaggio e adesso è finalmente ufficiale. Bocche cucine in Via Allegri in attesa dell’uscita dei protagonisti: intanto si parla di una conferenza stampa già fissata da parte della FIGC attorno alle ore 15. Cronaca di un fenomeno in ascesa. Consiglio Federale in corso d’opera.


Avellino, Bari, Cesena quasi fallite. Queste le parole del Direttore Sportivo Pagni: “Deve solo prevalere il buon senso, è giusto siano premiate le società virtuose che hanno sempre rispettato le regole, le squadre ripescate devono essere di esempio e rispettare i valori del calcio italiano e dello sport”. Ultime News, Calendario, Risultati e Classifica squadre e marcatori. Innanzitutto perché la Lega B ha chiesto il blocco dei ripescaggi per arrivare a un organico di squadre nel prossimo campionato e in caso di accoglimento di questa richiesta potrebbero addirittura.


Queste, intanto, le parole del presidente della Lega B Mauro Balata al Corriere dello Sport: “Chiediamo il blocco dei ripescaggi per quanto riguarda il nostro campionato. Abbiamo fatto presente alla Figc che le nostre società si sono espresse per non procedere ai ripescaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari