giovedì 28 maggio 2015

Notizie dallo spazio profondo

Il notiziario viene creato automaticamente con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. A tutte le notizie sui presunti o probabili pianeti abitabili che abbiamo dato in questi anni, dobbiamo per forza di cose aggiungerne una che va a colmare un tassello molto importante per l’esplorazione spaziale: due pianeti simili alla Terra mai osservati finora sono stati scoperti da Kepler, il telescopio spaziale della Nasa. Spazio : misteriosi ‘lampi radio veloci’ dallo spazio profondo.


Rilevati misteriosi segnali radio dallo spazio profondo. Sei impulsi da un miliardo e mezzo di anni luce, è il secondo fenomeno di questo tipo mai registrato.

Sono tornati i cosiddetti fast radio burst (FRB), gli impulsi radio ad alta energia che provengono dallo spazio profondo , oltre la nostra galassia. Alcuni astronomi ne hanno rilevati altri 1 che si ripetono e durano pochi millesimi di secondo. Segnali Frb, o lampi radio veloci, gli ufologi li attribuiscono a civiltà extraterrestri che vogliono comunicare con noi.


Un breve impulso spaziale rilevato dal telescopio di Arecibo, a Puerto Rico, sembra provenire da ben oltre la nostra galassia: gli scienziati hanno potuto notare una raffica di onde radio di una frazione di secondo che fornisce nuove importanti prove sulla presenza di impulsi misteriosi che arrivano sulla Terra dallo spazio profondo. Onda generata dalla fusione di due stelle di neutroni e osservato assieme alle sue controparti elettromagnetiche. Ma i fotoni che compongono la radiazione elettromagnetica non sono gli unici messaggeri provenienti dallo spazio. Onde gravitazionali, nuove meraviglie dallo spazio profondo.


Osservata per la prima volta la fusione tra un buco nero e una stella di neutroni.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori. Sono nati nello spazio composti indispensabili alla vita come i fosfati, principali costituenti dei cromosomi, e potrebbero essere arrivati sulla Terra con i meteoriti e le comete.


Mistero dallo spazio profondo : captati segnali radio da una galassia lontana Grazie al radiotelescopio Green Bank Telescope sono stati captati lampi radio veloci in sequenza, prodotti nell’arco di una sola mezz’ora. Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Lo spiegherà la storica della Fisica Adele La Rana agli studenti del Liceo scientifico statale Benedetto Croce e del Liceo scientifico S. Notizie dallo spazio , curiosità, le missioni in partenza, le ultime fotografie scattate nello spazio profondo. Cannizzaro di Palermo, nell’incontro “Segnali dallo spazio profondo : che cosa raccontano le onde gravitazionali”.


Oppure è stato un salto evolutivo nano-informazionale, visto che veicolava informazione organica, e ha creato dallo spazio profondo , individui superiori che hanno profeticamente cambiato lo sviluppo della Terra, donandole salti evolutivi scientifico-religiosi. Ultime foto dallo spazio : vedute mozzafiato di un universo che continua a stupire. Il più largo radiotelescopio cinese ha registrato oltre 1segnali dallo spazio profondo , gli scienziati stanno cercando di capire da dove provengano.


Da Isnello allo spazio profondo : il Gal Hassin ora è (anche) un asteroide. Gli Alieni esistono: rilevati segnali radio misteriosi dallo spazio profondo. Generalmente provenienti da regioni del cielo esterne alla Via Lattea, questi speciali segnali radio potrebbero essere la prova che qualcuno vuole comunicare con noi.


Il radiotelescopio CHIME installato in Canada ha intercettato otto nuovi Lampi Radio Veloci. Si tratta di segnali radio provenienti dallo spazio profondo e di origine sconosciuta.

Il dato più singolare, che incuriosisce gli scienziati, è che i detti segnali si ripetono nel tempo con cadenza regolare. Dopo l’entusiasmo sollevato dall’arrivo di Oumuamua, a scatenare l’interesse degli esperti ora è la scoperta di misteriosi segnali radio dallo spazio profondo. Per le Interviste di Radio MH oggi abbiamo come ospite Luca Scantamburlo giornalista free lance scrittore. NEW YORK - La prova è arrivata dallo spazio , anzi, dal tempo, da ben 7milioni di anni fa.


Una stella è stata attratta, frantumata e in parte inghiottita da un buco nero che potrebbe avere una massa di un milione di volte superiore a quella del sole. Questi segnali, velocissimi, provengono dagli abissi del cosmo, ma la loro origine resta sconosciuta. Vengono chiamati FRB, Fast Radio Burst (lampo radio veloce) e potrebbero aiutare a capire le cause e l’andamento di queste improvvise emissioni di onde radio nello spazio profondo.


Solo i potentissimi radiotelescopi terrestri riescono a. Nuovi segnali dallo spazio profondo : durante il periodo di collaudo, le antenne del radiotelescopio canadese CHIME (Canadian Hydrogen Intensity Mapping Experiment) hanno intercettato tredici nuovi lampi radio veloci, di cui uno di natura ripetitiva. Grazie anche queste riflessioni aiutano dare valore alla scienza. Però, in realtà, in quell’immaginario che arriva dallo spazio profondo , dai più lontani interstizi stellari, non ci siamo altro che noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari