giovedì 14 maggio 2015

Salvini di maio

Lo scrive in una nota Matteo Salvini. Sono tranquillo, stiamo lavorando per il Paese. Ci sono dei colloqui in corso ma io sono pagato per lavorare per gli italiani.


Lo sottolinea Luigi Di Maio interpellato dai cronisti nei pressi di Palazzo Chigi. Di Maio è uscito alcuni minuti per andare a prendere un caffè in un bar nelle vicinanze.

Ha fatto tutto da solo, per tornare dopo nemmeno ore nelle braccia di Berlusconi. Ognuno è artefice del proprio destino. Dietro lo scontro Salvini-Di Maio anche il decreto smarrito per il 5G. Per poi giovedì dare la prova d’amore a Luigi Di Maio , offrendo i voti della Lega per la riforma con il taglio dei parlamentari. Il ministro del Lavoro ha infatti espresso una lunga dichiarazione sui social in cui a nome del Movimento Stelle si dice pronto alla caduta del governo ad un ritorno alle urne.


Questo è stato il governo”, ha esordito Di Maio , “che ha ridotto il numero di sbarchi in Italia, grazie al lavoro di tutti. Forse anche per questo il leader si è chiuso in un inedito silenzio tornando a calcare terreni ben lontani da Roma. Di certo la fiducia con Di Maio è ormai quasi azzerata.

Di Maio vede Grillo: da gennaio nuovo contratto di governo Gli elettori e gli eletti del M5S che si sentono traditi da Grillo e Di Maio e vogliono continuare la loro battaglia di cambiamento sono i benvenuti, ripete il leader della Lega. Che in modo sibillino lascia aperta la porta alla possibilità di tornare alleato di Grillo e Di Maio. Il agosto noi ministri del Movimento Stelle saremo al fianco di Giuseppe Conte in aula per sostenerlo contro la sfiducia della Lega.


Ma il capo M5s ribatte che anche su scuola, agricoltura e turismo (titolari i leghisti Bussetti e Centinaio) il governo non brilla. Sullo sfondo, resta il rischio di una crisi. Grillo a Casaleggio da Di Maio , Battista ai sponsor più o meno dichiarati, ( con il senno di poi avrebbero dovuto andarsene prima del voto sul Tav, ora sono stati sgamati), per quanto riguarda salvini , non penso che la ragione principale sia. Torna l’asse Salvini-Di Maio : Conte trema M5s, e di conseguenza il governo, in forte fibrillazione.


Che se uno sbaglia nella vita deve essere pestato a morte? Credo che sarebbe meglio porgere le scuse” ha detto Luigi Di Maio rivolgendosi all’ex alleato di governo. Salvini ora è pentito, ma ormai la frittata è fatta.


Di Maio replica: “Decideranno gli italiani, ma tagliamo il numero dei parlamentari, è una riforma storica, arriviamo almeno al settembre per il taglio”. Il capitano si è impaurito di brutto. E dunque offre tutto a Di Maio. Adesso vedremo che cosa farà il M5s: può davvero accadere di tutto.


Dopodiché è calato il gelo. Di esserlo ancora a lungo risponde e sorride.

E poi conclude: Il mio telefono è sempre. Di certo, su un punto Di Maio è netto: Un governo con Renzi-Boschi-Lotti è solo una bufala della Lega, attacca consapevole che il suo interlocutore non potrà che essere uno alla luce del sole: il segretario Zingaretti. Vuole la crisi di governo”, osserva un componente del governo tra i più vicini a Di Maio. La Giornata internazionale delle persone con disabilità.


In attesa della fidanzata Francesca Verdini. Il grillino al mare con la compagna Virginia Saba negli scatti di Chi. Per entrambi prova costume non superata. Oggi siamo alla mossa della disperazione. Il blitz della Lega è fallito di fronte al muro (giallo)rosso del Senato.


Crisi di Governo, la Lega presenta mozione di sfiducia a Conte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari