Ciascun Utente si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali. Enzo Vecciarelli, un messaggio di solidarietà per i militari rimasti feriti, si legge sul. Combattere il terrorismo islamico ovunque, in Italia e nel mondo, era e rimane una nostra priorità scrive il leader della Lega, Matteo Salvini, su Twitter. In ogni caso non vedo tanto il rischio di attentati eterodiretti quanto di una sorta di opportunismo del terrore.
Oggi , laddove una cellula riesce a formarsi e riesce ad agire lo fa, usando i mezzi a sua disposizione, quali che siano. Solo anni dopo, furono rese note altre testimonianze: i colpevoli andavano cercati tra i terroristi di quella che sarebbe diventata la Baader-Meinhof. Rai News : il primo canale all news italiano.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. La notizia dell’allerta terrorismo in Italia per la presunta organizzazione di un attentato in stile Bataclan è arrivata velocemente in Albania. La trasmissione tv Ora News ha provato a raggiungere telefonicamente uno dei due ricercati di nazionalità albanese e ci è riuscita.
Si tratta di Bardhyl Hoxha, che al momento vivrebbe in Francia. Nell’esplosione sarebbero rimasti feriti cinque militari italiani, tre dei quali in condizioni gravi. Difesa ci sono 8uomini. Da quanto si apprende da fonti ufficiali, inoltre, l’ attentato è avvenuto nella mattinata di domenica novembre.
Tutte le notizie in tempo reale solo sul sito. Restano gravi ma stabili le condizioni dei feriti. Allarme attentato in Italia. Secondo quanto riportato dal quotidiano, nella comunicazione si specificherebbe che due uomini di origine albanese risultano ricercati in tutta Italia.
Uno risponderebbe al nome di B. La risposta è sì, ma ovviamente non da oggi. Lo dice il generale Marco Bartolini, ex comandante della Folgore e del contingente italiano in Afghanistan ma soprattutto ex capo delle forze speciali italiane. Accadde oggi l’ attentato nella città iraqena di Nassiriya. Morirono Carabinieri, militari dell’Esercito, un cooperatore internazionale e un regista Oggi è un giorno particolare, visto che ricade l’ attentato di Nassiriya, da tutti ricordati come la Ground Zero Italiana.
Un giorno che sconvolse un paese intero. Allora morirono diciannove italiani. Oggi il bilancio è diverso, ma altrettanto drammatico e per questo la politica italiana è intervenuta subito. Nella mattinata di mercoledì marzo, un uomo di anni non ancora compiuti, Ousseynou Sy, italiano di origini senegalesi, ha dirottato un autobus delle Autoguidovie di Crema sul quale si trovavano ragazzini di delle scuola media Vailati di Crema, nel Cremonese, e due loro professori. L’ Italia non è mai stata colpita da un attentato dell’Isis.
Per comprendere la ragione, occorre sapere che gli attentati contro le città europee si dividono in tre categorie. Alla prima categoria appartengono gli attentati decisi e organizzati dai capi dello Stato islamico che sono anche i più letali in termini di vite umane. Il team stava svolgendo attività di addestramento (mentoring e training) a favore delle Forze di Sicurezza irachene impegnate nella lotta al Daesh. Ci vogliono adesso i cinque feriti gravi delle nostre migliori forze speciali nell’ attentato di Kirkuk, nel Kurdistan iracheno, perché qui in Italia venga convocato un consiglio supremo della difesa presieduto dal capo dello Stato: insomma ci vogliono delle vittime perché qui si accorgano che ci sono ancora quasi 9militari italiani in.
L’ambasciatore italiano in Iraq, Bruno Antonio Pasquino, nel corso di un collegamento con RaiNewsha assicurato che il rientro in Italia dei cinque sarà organizzato il prima possibile. I soldati appartengono alle Forze speciali. Ha parlato su possibili rischi di attentato in Italia , tra Roma, Milano e obiettivi più sensibile, il presidente del Copasir, organo principale dei servizi segreti italiani. Giacomo Stucchi a parlare al Tempo dopo le attentati di Berlino e Istanbul, e prova a trattare la paura per gli attacchi anche per i prossimi mesi: La paura e. Primo attacco di terrorismo in Marocco, a Casablanca, con una serie di attentati ad opera di kamikaze che causano esplosioni contro turisti occidentali ed ebraici.
All’ attentato , non rivendicato, é stata attribuita la matrice islamica. Il bilancio finale é di vittime tra le quali un italiano , e oltre 1feriti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.