Numerosi i video che ci circolano in rete e sui social. Sono incredibili le alluvioni che stanno colpendo queste aree finora considerate desertiche. Si tratta di alluvioni senza precedenti nel recente passato. Deserto inondato: mai visto prima.
Oltre alla grandine, capace di imbiancare estese lande desertiche, si sono abbattute piogge alluvionali che hanno trasformato il deserto in un lago fangoso di vaste dimensioni, come raramente si era visto da queste parti.
La tragedia più grande si è consumata nella provincia di Errachidia, dove persone sono morte dopo che un autobus di linea che viaggiava su una strada locale è stato travolto dalla inaspettata piena di un piccolo fiume. Si parla di quantitativa di pioggia impressionanti, mai registrati o senza precedenti nel passato recente. Piogge alluvionali e anche. Addirittura, come mostrano queste immagini, il deserto è stato inondato e tanti veicoli sono rimasti impantanati.
Inondazioni nel deserto di Atacama, video della forza delle acque – Inondazioni spaventose, capaci di trascinare intere case per chilometri e tali da provocare la morte di dieci persone e migliaia di sfollati. Una di queste ha ucciso nelle ultime ore almeno giovani israeliani (ragazze e un ragazzo) che stavano camminando per una esercitazione in vista del servizio militare in una vallata del deserto del Negev a sud del Mar Morto. Sembra che un decimo componente del gruppo sia ancora disperso.
Quando le alluvioni avvengono in territori più o meno densamente abitati possono essere causa di numerosi danni. Emirati Arabi Uniti con inondazioni ed alluvioni davvero storiche tra Qatar e. Il cuore del deserto ricoperto dalla grandine. Arabia Saudita: alluvioni devastano diverse aree del deserto. Condizioni di tempo decisamente estreme ed anomale per.
Il deserto sembra innevato. Questa distesa di pietra, che varia dal bianco al beige, sembra non finire mai ed è accostata ad un paesaggio lunare. Centinaia di famiglie senza riparo. In grande difficoltà gli animali. A Ghat infatti, cittadina al confine con Algeria e Niger che ospita diversi libici di etnia tuareg, una serie di alluvioni provocano disagi e vittime ed appesantiscono una situazione già critica per via delle note vicende che coinvolgono il paese nordafricano.
Venti persone morte, violenti nubifragi, piccoli torrenti a ridosso del deserto esondati ed. Marocco, alluvioni -lampo: almeno morti nel Sahara Email Almeno persone sono morte (e altre sei risultano disperse) a causa di un maltempo eccezionale che ha colpito la regione di Ouarzazate, in Marocco alle porte del deserto del Sahara. Alluvioni e grandine nel deserto , il maltempo fa venti morti in Marocco - Fanpage. Una eccezionale ondata di maltempo ha colpito il Paese nordafricano portando morte e distruzione. Goditi il pranzo e poi continua per le gole del Todra via Tineghir.
Alluvioni storiche e grandinate eccezionali che stanno letteralmente stravolgendo il paesaggio tipico dei deserti arabici.
In pieno deserto si sono susseguiti forti temporali che hanno riversato al suolo ingenti quantità di pioggia che, in posti così aridi, generano con estrema facilità alluvioni lampo molto dannose. Video impressionante del deserto come un bacino. METEO, PREVISIONI DEL TEMPO affidabili sempre aggiornate, MARI e VENTI, NEVE, previsioni meteo fino a giorni, notizie e video - Su iLMeteo. A volta basta soltanto un video per far comprendere la pericolosità di ciò che è si è verificato nel mondo.
Lo è ancora oggi, anche se la tecnologia ci consente di costruire città in pieno deserto , come Las Vegas, con tutti i problemi ecologici che ciò comporta. Il rovescio della medaglia di risiedere vicino all’acqua è il rischio di alluvioni. Un incubo ricorrente, specialmente da quando abbiamo smesso di vivere sulle palafitte.
Atacama è un deserto situato ad ovest della catena delle Ande, nel Cile settentrionale, protetto da esse dalle umide correnti oceaniche, e quindi non presenta praticamente precipitazioni. E’ considerato infatti uno dei luoghi più aridi della Terra, anche se occasionalmente si verificano precipitazioni importanti. In queste ore le immagini della grandine sulle dune di Merzouga, nel Sahara, riempiono il web. Secondo le autorità governative si tratta delle peggiori alluvioni degli ultimi anni.
Le alluvioni in Giordania hanno provocato almeno i morti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.