giovedì 21 settembre 2017

Fiume secchia allerta

DATI ARPAE ORE 1I dati Arpae alle 1per il fiume Secchia : Ponte Alto 1metri ( allerta rossa), ponte Bacchello 1( allerta arancione), Ponte Motta ( allerta arancione), Ponte Pioppa ( allerta arancione) BOMPORTO E SORBARA SCUOLE CHIUSE. Il concomitante innalzamento del livello del fiume Po, con livelli lievemente superiori rispetto alle previsioni ma sempre al di sotto della soglia di moderata criticità, determina un fenomeno di rigurgito in prossimità della foce e un perdurare della piena del Secchia in territorio mantovano, su livelli superiori alla moderata criticità. Si attende nelle prossime ore un nuovo innalzamento del livello del fiume.


Agenzia regionale di protezione civile, in particolare per quanto riguarda il fiume Secchia. Sarà chuso dalle ore di martedì dicembre fino a data da destinarsi.

Meteo Modena, allerta per i fiumi in piena. Chiusi alcuni ponti, la piena del Secchia e del Panaro è attesa martedì nella Bassa: niente lezioni in diversi istituti. L’attenzione massima sarà dedicata all’area delle casse di espansione a Rubiera, ma il fiume potrebbe fare ancora più paura oltre confine, nel modenese. Preoccupa il Secchia , scuole chiuse a Villanova nel pomeriggio. Riaperto il ponte di via Curtatona.


Previsti disagi per il traffico. Rimangono invece chiusi i ponti sul Secchia dove si prevedono le maggiori criticità con un nuovo innalzamento del livello del fiume , nelle prossime ore, a causa delle piogge persistenti.

Rimangono chiusi i ponti sul Secchia dove si prevedono le maggiori criticità con un nuovo innalzamento del livello del fiume , nelle prossime ore, a causa delle piogge persistenti. Concordia sulla Secchia è un comune italiano di 8. Modena, in Emilia-Romagna, situato a nord del capoluogo. Fiumi Secchia e Panaro, e il torrente Tiepido, sorvegliati speciali nel Modenese per l' allerta maltempo e la piena in transito considerata rilevante. Allerta Meteo Emilia-Romagna.


L’imponente mole d’acqua che sta scendendo dagli Appennini ha fatto salire a livello di “criticità moderata” il Secchia. Guarda i video meteo più interessanti sul canale Alluvioni. Pubblica i tuoi video girati a Campogalliano. In Emilia Romagna è allerta rossa per la piena dei fiumi per tutta la giornata di oggi e domani. Preoccupazione anche nel Modenese per i fiumi Secchia e Panaro.


MODENA – Ponti chiusi e allerta maltempo a Modena a causa dell’innalzamento del fiume Secchia. Per tutta la notte tra lunedì e martedì maggio non saranno transitabili il Ponte Alto e il Ponte dell’Uccellino a causa del passaggio della piena. Il Secchia e il Panaro sono sorvegliati speciali. Il momento critico per le piene è atteso per il tardo pomeriggio.


RUBIERA (Reggio Emilia) – Sotto stretta osservazione il fiume Secchia , che ha creato qualche preoccupazione nel tratto reggiano. Il colmo di piena è transitato a partire dalle 3.

Attese raffiche di bora sulla costa fino a chilometri orari. Cala il livello del Secchia e l’ allerta diventa arancione. Rimangono chiusi il ponte di via Curtatona sul torrente Tiepido e il vecchio ponte di Navicello sul Panaro, gestito dalla Provincia. Ancora chiusi Ponte Motta, ponte di Concordia, Ponte San Martino e Ponte Pioppa sul fiume Secchia.


Nel Modenese è allarme per il fiume Secchia , tracimato a Campogalliano. Nel Bergamasco una famiglia è stata messa in salvo dal padre, dopo che uno smottamento aveva tranciato dei tubi e provocato una fuga di gas. In Lombardia è allerta ghiaccio e il Po, fa sapere la Coldiretti, è salito di oltre un metro in appena ore. E’ il modenese la provincia attualmente più colpita dal maltempo e dalle cause ad esso connesse: le precipitazioni delle ultime ore hanno provocato un rapido innalzamento del livello del fiume Secchia che a Ponte Alto (Modena), come mostra il grafico, ha sfiorato il livello quello massimo. METEO Emilia Romagna, esonda il FIUME SAVIO Piena del Secchia , massima allerta a Modena.


Le piogge insistenti causano diversi disagi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari