mercoledì 28 marzo 2018

Manovra economica 2020

E al di là dell’impatto complessivo dell’intervento fiscale del governo (attorno ai miliardi di euro) cominciano a venire alla luce le misure concrete. Terminata mercoledì all’alba, dopo quasi ore, la riunione del Governo. Il tetto al contante cala a 2. Ieri, martedì ottobre, in un vertice di maggioranza di due ore a Palazzo Chigi è stato raggiunto un accordo sugli ultimi dettagli del disegno di legge di Bilancio e oggi, mercoledì ottobre, si è svolta una nuova riunione.


Si passa dal al 1, quindi la stangata è del.

Quali sono i punti principali contenuti nella manovra proposta dal governo Pd-Movimento Stelle: la parola d’ordine è stabilità. Il Consiglio dei Ministri ha approvato la Nota di Aggiornamento del Def gettando le basi della nuova manovra economica. Mentre il governo conferma il cambio di. Dal bonus facciate al limite ai contanti, tutte le misure. Ma i sindacati attaccano il governo: Aumento di soli euro!


Ultime notizie sulle partite IVA con regime forfettario che hanno approfittato della flat tax. La Lega è decisa a puntare tutto sullo choc fiscale in manovra.

Essi poi potranno subire modifiche lungo l’iter di approvazione, ma a grandi linee resteranno quelli impostati nel documento di economia e finanza. Il governo ha approvato la nota di aggiornamento al Def, il documento che disegna la cornice di una manovra da circa miliardi. Arriverà a palazzo Madama il ottobre.


I cui lavori, comunque, dovrebbero concludersi nel corso della mattinata. Fare presto e chiuderla in fretta. Si va dal taglio del cuneo fiscale alla carta bimbi. Unsubscribe from Notizie. Intervista a Maurizio Martina realizzata da Lanfranco Palazzolo con Maurizio Martina (deputato, Partito Democratico).


Ecco quali sono le previsioni. Pensati dunque dei contributi a favore degli inquilini con i redditi più bassi. Manovra , il giorno degli emendamenti. Ed è proprio l’ambiente, nella dimensione del Green New Deal sponsorizzato dal Governo, ad orientare alcune tra le principali misure presenti nel Documento programmatico di bilancio. Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.


Conte vede i leader dei partiti. Quota 1e cuneo fiscale i nodi. Martedì inizierà la discussione in aula, come stabilito a seguito della conferenza dei capigruppo.

Tra le novità ci sarebbe l’azzeramento della stretta sulle spese sanitarie , detraibili indipendentemente dal reddito, e la tanto discussa plastic tax. Sono giorni tutt’altro che sereni nel Governo, che appare ancora (troppo) diviso su molte questioni rilevanti. La TASI risulterà abrogata e conseguentemente verrà meno la deducibilità del tributo. Questa misura dovrebbe essere elevata all’per mille. Le novità del Decreto fiscale che interessano il settore: dalla fattura elettronica alle sanzioni per chi non accetta il Pos passando per i conti correnti dedicati e la riduzione dell’utilizzo del contante.


E molte le conferme, che hanno quindi resistito al confronto politico interno alla maggioranza sulle priorità. Ora i due vicepremier, in disaccordo su ogni punto, anziché parlarsi di persona, si mandano segnali a distanza tramite social e interviste rilasciate ai giornali. Detrazioni fiscali e bonus fiscali per chi utilizza carte di credito, riduzione del cuneo fiscale e lotta all’evasione.


Comunicato stampa Anaao Assomed.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari