venerdì 20 aprile 2018

Incendio oggi canavese

Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese. Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale! RIVAROLO CANAVESE - Lunedì novembre c. Argentera, è stata inaugurata la nuova LIM (Lavagna Interattiva Multimediale).


San Giusto Canavese : furioso incendio distrugge nella notte azienda che produce borse di plastica.

VILLANOVA CANAVESE – Questa notte, giovedì agosto, poco dopo mezzanotte, presso la ditta Seges Srl di Villanova, si è sviluppato un vasto incendio nel capannone ricovero automezzi. Sono andate a fuoco numerose attrezzature tra cui due automezzi nuovi di zecca ( una pompa per calcestruzzo e una betoniera). Questa mattina le squadre dei vigili del fuoco di Ivrea sono state inviate a Locana dove alcune lingue di fuoco, partite ieri nel territorio del Comune di Ribordone, si sono estese verso i centri abitati. Incendio oggi , domenica gennaio, intorno alle 1 nel sottobosco a Corio, Case Garigliet.


Altri incendi sono stati segnalati nella zona delle Vaude, tra Front Canavese , San Francesco e Corio. Da ieri continua a essere attivo il fronte di Givoletto e Val della Torre. Centro operativo aereo unificato (COAU).


La cronologia è impressionante: prima un rogo ha devastato 3ettari di bosco alla punta Verzel in Valle Sacra seguito da quello che tra Natale e Santo Stefano si è sviluppato in quota al di sopra del centro abitato di Vico Canavese.

Infine ieri a Rueglio e oggi sempre tra Rueglio e Issiglio. Sabato, intorno alle 2 un altro incendio boschivo ha interessato la zona , tra Lessolo e Alice Superiore. La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di spegnimento. Per fortuna l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ivrea ha evitato che una vasta area andasse a fuoco per giorni. A prendere fuoco, oltre all’erba, alcune rotoballe.


Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese con due squadre, modulo boschivo e autobotte. Per oggi , venerdì ottobre. Intervento dei Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese questa. La Regione Piemonte ha pertanto ritenuto opportuno dichiarare lo stato di massima pericolosità per rischio incendi , che sarà in vigore da mercoledì marzo, su tutto il territorio. Fondamentale anche l’attività di prevenzione da parte dei cittadini, sia evitando comportamenti pericolosi, sia segnalando i principi di incendio al numero unico 112”.


Si segnala la situazione più critica a Valperga in prossimità del Santuario Belmonte, con abitazioni limitrofe. CANAVESE – Neanche la zona canavesana sta sfuggendo in queste ore agli incendi boschivi, purtroppo aiutati dal forte vento. I Vigili del Fuoco di Ivrea , Cuorgnè e Castellamonte sono stati impegnati con un incendio boschivo nella zona di Ribordone (Valle Orco) e un secondo a Pecco (Valchiusella). Sul posto si sono presentati i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Ivrea , con due squadre. Le fiamme hanno provocato anche un gran fumo che ha invaso l’ex statale, costringendo la stradale ad intervenire per evitare problemi al traffico.


Doppio incendio in Valchiusella nella giornata di lunedì.

Un primo, furioso, incendio boschivo alimentato da forti raffiche di vento, si è sviluppato poco dopo mezzogiorno in territorio dei Comune di Pecco , sul versante della collina che dà sul paese di Alice. Canavese News è un’informazione quotidiana, corretta, puntuale, aderente ai fatti, che racconti ai lettori le storie che riguardano il nostro territorio. L’ombra del racket dietro agli incendi in Canavese.


Non cessa l’emergenza incendi in Piemonte: la situazione è critica nel Canavese , nelle valli Orco e Chiusella. A Locana i fronti di fuoco sono due: il primo è diretto verso l’area del Parco nazionale del Gran Paradiso, in località Montepiano, il secondo verso il territorio del Comune di Sparone, nei pressi delle borgate Nose e Calsazio, minacciate dalle fiamme nella notte. Il forte vento di oggi ha alimentato alcuni incendi scoppiati in varie zone. Nella zona delle Vaude, sopra Lombardore, a Forno e Rivara, con fiamme e fumo evidenti anche dalla ex statale 460.


Fiamme anche a Banchette, Chiaverano, Cascinette e Burolo. Un incendio si è sviluppato anche vicino alla autostrada Torino-Aosta. Il ministro Minniti ha garantito che tutti i Canadair operativi sono impegnati in Piemonte - dice il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, che continuando i sopralluoghi nelle zone colpite dagli incendi , oggi è stato in visita a Sparone e Locana, in valle Orco - La copertura finanziaria per intervenire nei soccorsi è. Notizie dalla zona di Rivarolo Canavese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari