martedì 26 agosto 2014

Ansa elezioni basilicata 2018

Compleet verzorgd naar Basilicata. Bekijk het ruime aanbod op TUI. Profiteer het hele jaar door van de TUI garanties. Boek nu jouw ideale Last Minute! Deze zomer naar Basilicata?


I processi di Produzione, distribuzione e pubblicazione in formato multimediale di notizie giornalistiche ANSA sono certificati in. ANSA ) - POTENZA, MAR - La notte elettorale in Basilicata ha fatto segnare la sconfitta, clamorosa nei numeri, del P partito alla guida della Regione e, con la coalizione di centrosinistra, ora addirittura terza forza alle spalle del Movimento cinque stelle e della coalizione di centrodestra. Elezioni Basilicata , le ultime notizie. Quattro i candidati alle elezioni in Basilicata che si presentano per ricoprire la carica di presidente, i componenti del consiglio regionale da rinnovare. Quattro candidati, quattordici liste, venti seggi da assegnare.


Tra le province di Potenza e Matera sono chiamati al voto 573. Le elezioni in Basilicata rappresenta un banco di prova per tutte le principali forze politiche del Paese dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni regionali in Abruzzo e in Sardegna, e in vista delle elezioni europee. Un confronto con Pd e Movimento Cinque Stelle sulle presidenze dei due rami del Parlamento. Intorno a mezzogiorno si hanno i risultati definitivi delle regionali: Vito Bardi (Centrodestra) è il nuovo presidente della Regione, eletto con 124. Il Pd ha addirittura raccolto meno di Avanti Basilicata , che è dunque il primo partito per il centrosinistra.


Ansa elezioni basilicata 2018

Le analisi sono diverse, anche in relazione ai dati di cui si tiene conto. Il centrodestra vince le elezioni regionali in Basilicata , e conquista la regione per la prima volta dopo anni. Il nuovo governatore è il generale della Guardia di finanza in pensione Vito Bardi ( CHI È ), indicato come candidato da Forza Italia, con il 4 delle preferenze (12voti) ( LE FOTO ). La somma dei voti di protesta e cambiamento, fa e più. Se a questi aggiungiamo il di astenuti, siamo all’.


Un sistema feudale è così crollato. La geografia politica della Basilicata è tutta da riscrivere. Cosa succederà nei prossimi mesi, dopo le elezioni regionali, lo vedremo. Ultime notizie, foto, video e approfondimenti dalla Regione Basilicata. Il voto e tutti i risultati per le elezioni Basilicata.


Ansa elezioni basilicata 2018

Scopri chi è stato eletto, cerca il tuo comune,. Jump to navigation Jump to search. In Lazio e Lombardia cittadini alle urne lo stesso giorno delle elezioni politiche.


Nuovo e ultimo turno di elezioni regionali prima delle europee e terza vittoria di fila del centrodestra. Dopo Abruzzo e Sardegna è la volta della Regione Basilicata. Pd spaccato sulle liste Articolo Notte in bianco per le liste elettorali Articolo Liste P battaglia tra correnti. Parte il progetto Tempa Rossa ma senza ascoltare realmente i cittadini e le associazioni, perché? Approfondimenti La Basilicata dei potentati.


Sono le liste presentate in Basilicata , negli uffici della Corte d’Appello di Potenza, di cui al Senato e alla Camera. Per l’unico collegio uninominale lucano del Senato sono in lizza candidati, mentre saranno ciascuno quelli per i due collegi uninominali della Camera (Potenza-Lauria e Matera-Melfi). Exit poll Camera e Senato, M5s al , male il P Centrodestra sotto. Crolla il M5S Affluenza del 5. I risultati definitivi: Vito Bardi domina con il 4 delle preferenze. Lo segue il candidato del centrosinistra Carlo Trerotola al 3. Il 3 degli aventi diritto è andato al voto nella provincia di Potenza, il 4 in quella di Matera.


Sono risultate non valide le elezioni nel comune di Castelluccio Superiore (PZ) per il mancato raggiungimento del quorum dei votanti. Esplora la mappa per visualizzare tutti i risultati aggiornati in tempo reale. Matteo Renzi ha annunciato le sue dimissioni da segretario del Partito Democratico.


Una mossa già anticipata dall’ Ansa in mattinata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari