La Ricerca Migliore e Più Rapida! Ordini Ora Ricevi in Pochi Giorni! I bambini non possono essere trasportati utilizzando un seggiolino di sicurezza rivolto all’indietro su un sedile passeggeri protetto da airbag frontale, a meno che l’airbag medesimo non sia stato disattivato anche in maniera automatica adeguata. Legge seggiolini anti abbandono: da quando diventano obbligatori? La legge introduce l’obbligo di utilizzo del dispositivo anti abbandono sui seggiolini auto per i bambini di età inferiore ai quattro anni.
Ricordiamo che alcuni seggiolini Isofix non possono essere montati con le cinture dell’ auto , ma necessitano obbligatoriamente degli agganci.
Seggiolino auto auto anti abbandono fino a quando? Il seggiolino deve essere ben fissato, le cinghie devono essere aderenti al corpo del bambino e il tratto diagonale deve essere posizionato correttamente sopra le spalle. La legge , passata in Commissione Trasporti della Camera e ora in attesa dell’esame al Senato, prevede che chiunque viaggi in auto con un bambino di massimo anni debba sistemarlo su un seggiolino anti abbandono.
Da qualche anno in commercio si trova il dispositivo Remmy, ovvero un allarme acustico che si collega a qualsiasi seggiolino auto e che è provvisto di due funzioni: Alert, che avvisa se il bimbo si sposta dal seggiolino , e Reminder, che ricorda che il bimbo è ancora in auto e suona non appena il conducente del mezzo spegne il motore. Bambini in auto : i sensori anti-abbandono sui seggiolini saranno obbligatori per legge. Lo ha annunciato il ministro dei Trasposti Danilo Toninelli.
Per il livello di ogni liquido. Sensori che potranno essere integrati all’origine nel seggiolino , oppure una dotazione di base o un accessorio del veicolo, ricompreso nel fascicolo di omologazione dello stesso oppure un sistema indipendente dal seggiolino e dal veicolo”. Nonostante la presenza di sensori anti abbandono per bambini, gli obblighi di utilizzo dei seggiolini auto sono sempre gli stessi.
Cosa prevede la nuova legge sui seggiolini anti-abbandono per le auto. Cybex è uno dei principali produttori specializzati in seggiolini auto e tra queli che ottengono punteggi più alti nel test di sicurezza. Cybex ha iniziato a dotare i suoi seggiolini auto del sistema Sensor Safe: Si tratta di un dispositivo che si aggacia alle cinture del seggiolino auto. Il seggiolino anti abbandono sarà dotato di un sensore che rileverà la presenza dei bimbi in auto e, qualora il genitore dovesse uscire dalla vettura, emetterà un segnale acustico di allarme che sarà inviato sulla chiave dell’ auto o sul cellulare del proprietario.
Per Chicco la sicurezza dei bambini è la cosa più importante così come la serenità dei genitori, per questo motivo siamo stati i primi a lanciare sul mercato seggiolini con sensori antiabbandono integrati, prima ancora che il Governo Italiano proponesse la legge e rendesse obbligatorio l’utilizzo di dispositivi anti-abbandono. Quando si sale in auto , seggiolino e telefono si connettono. I sensori posti sul seggiolino , fanno il resto. Rilevano se il seggiolino è occupato o no e, una volta rilevata la presenza del bimbo, attivano due tipi di allarmi. Ma cosa dice la legge sui seggiolini antiabbandono?
Scopri quali seggiolini antiabbandono e dispositivi comprare. REMMY, il CarBabyAlert, è il primo reminder in commercio pensato per la tua serenità e per la sicurezza del tuo bimbo durante gli spostamenti in auto. Sensori obbligatori sui seggiolini per non scordare i bimbi in auto : a 1euro, fino a anni? ROMA – Potrebbe presto diventare obbligatorio un dispositivo da applicare al seggiolino per il trasporto dei bambini in auto , per evitare i drammi legati al dimenticarsi i propri figli all’interno dell’automobile.
Sensori anti abbandono sui seggiolini auto presto obbligatori. In Parlamento giace già un disegno di legge ,. Genitori e nonni attenzione. Se si possiede già un seggiolino o ovetto, si può optare per un sistema universale a norma, comodo da utilizzare e da spostare. Il dispositivo non deve interferire con il sistema di trattenimento del bambino come l’aggancio ISOFIX o altre parti.
Per chi deve comprare un seggiolino potrà optare per un prodotto con sensore integrato.
Aosta - La modifica riguarda nello specifico l’articolo 1del C. Il settembre, dopo la Camera, il Senato ha approvato il disegno di legge relativo ai cosiddetti seggiolini anti-abbandono. L’entrata in vigore della legge a favore del seggiolino auto con sensore prevede che in caso di mancato utilizzo vengano applicate le stesse sanzioni a cui va incontro chi non allaccia le cinture di sicurezza o chi trasporta bambini senza seggiolino : ovvero una multa di euro, una decurtazione di punti dalla patente e, in caso di recidiva. Il Senato ha approvato all’unanimità il disegno di legge che prevede l’utilizzo dei seggiolini salva bebè in auto. Un provvedimento che mira a prevenire l’abbandono dei bambini in auto , fino ai quattro anni. Il testo, già passato alla Camera lo scorso agosto, è quindi legge.
Parliamo dei casi di bambini dimenticati in auto dai genitori. Un piccolo errore può trasformarsi in dramma. La prima riguarda le auto adibite al servizio pubblico di trasporto (per esempio su un taxi o noleggio con conducente).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.