domenica 20 dicembre 2015

Allerta meteo sicilia

DOMENICA : un sistema nuvoloso risale sulla Sicilia portando una nuvolosità medio alta e stratiforme in aumento nella seconda parte della giornata. Tra sera e notte qualche debole fenomeno possibile su ovest Sicilia e interne. La nuvolosità tenderà poi a risalire verso la Calabria offuscando parzialmente il cielo dalla sera. Home Presidente Dirigente Generale - Agenda DIPARTIMENTO Struttura Organizzativa Elenco Telefonico - Email PORTALE VOLONTARIATO ATTI E DOCUMENTI Bandi ed altre procedure Provvedimenti normativi D. Ordinanze Documenti e Studi Altre attività Accordi e Convenzioni P.

La Sicilia sarà l’area interessata per prima da questo intenso peggioramento. Un’ allerta meteo è stata infatti diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani. Su tutta la regione il livello di allerta sarà quello arancione, che precede il massimo grado di allerta , cioè quello rosso. Meteo Sicilia : le previsioni del tempo per la regione Sicilia e gli aggiornamenti degli esperti. E’ allerta meteo rossa domani su buona parte della Sicilia , sopratutto sul versante orientale e le amministrazioni comunali in diversi comuni del.


Diretta Meteo da tutto il Mondo, questo è il Tempo Italia. Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia , Calabria e Basilicata. METEO Sicilia : previsioni del tempo per la regione Sicilia , mari e venti, neve, temporali, temperature, webcam, weather forecast Sicilia - Su iLMeteo.

Lo segnala la Protezione civile che ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo , una delle zone più colpite dal maltempo quest’oggi sarà in particolare la Sicilia , dove è in vigore il massimo grado di allerta , ovvero quella rossa, della Protezione Civile. I sindaci di cinque province hanno. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo -idrogeologico ed idraulico valido dalle 16. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, martedì novembre, allerta rossa su gran parte della Calabria, sui settori costieri della Basilicata e sulla Sicilia orientale.


Valutata, inoltre, allerta arancione sulla Puglia, e sui restanti settori di Basilicata, Calabria e Sicilia. Allerta gialla domani per la Sicilia. Il Dipartimento ha anche valutato per domani invece un’ allerta arancione per rischio idrogeologico sulla provincia di Bolzano, Veneto settentrionale e versante tirrenico settentrionale della Calabria.


Le previsioni: forte maltempo, arriva un ciclone mediterraneo. METEO , PREVISIONI DEL TEMPO affidabili sempre aggiornate, MARI e VENTI, NEVE, previsioni meteo fino a giorni, notizie e video - Su iLMeteo. Italia e del mondo, oltre alle news meteo e agli esclusivi approfondimenti curati dal nostro Team.


Secondo il bollettino meteo , infatti, si prevedono venti di burrasca forte o tempesta, forti mareggiate lungo le coste esposte. Ancora maltempo in Sicilia , con temporali e burrasche. SICILIA La Regione Sicilia ha deliberato lo stato di calamità naturale a seguito dei danni verificati in tutto il territorio a causa del maltempo degli ultimi giorni.


Con la stessa delibera è stato richiesto alla presidenza del Consiglio dei ministri il riconoscimento dello stato di emergenza. La Protezione Civile Regionale ha diffuso una allerta meteo gialla per il rischio idrogeologico ed idraulico a Palermo.

Infine, è stata valutata allerta gialla su gran parte di Calabria, Liguria, Piemonte Campania e Umbria, sulle isole della Toscana e sul restante territorio di Sicilia , Lazio e Lombardia. Domani scuole chiuse a Catania in considerazione dell’ allerta meteo rossa. Saranno giorni di forte maltempo in Sicilia e Calabria quelli che apriranno la nuova settimana: previsti temporali molto intensi e venti impetuosi, diramata allerta arancione per domani. Molte sono le scuole calabresi che domani non apriranno come da apposita ordinanza delle amministrazioni comunali.


E’ stato diramato dalla protezione civile regionale un avviso di rischio idrogeologico e idraulico con livello di allerta rossa e fase operativa di allarme per la Sicilia orientale, allerta di livello arancione e fase operativa di preallarme nel resto della Sicilia. L’avviso è in vigore dal pomeriggio di oggi e fino alle di domani. E nella notte si è registrata anche una lieve scossa di terremoto nel Catanese. Scuole chiuse in cinque province.


Meteoallerta offre dati meteo e previsioni locali. Grazie alle nostre previsioni ed allarmi meteo sempre attuali non ci saranno più brutte sorprese. Attenzione in Calabria e Sicilia ma anche su tutto il versante tirrenico.


Si consiglia di seguire questo link per gli aggiornamenti dei bollettini che, ogni giorno, si svolgono alle ore. LIVELLI DI ALLERTA MASSIMI PER ZONA Seleziona la zona per validità, orari e dettagli. Una intensa ondata di maltempo si attende per oggi e domani nel Sud e in Sicilia.


L’ allerta di colore arancione è stata diramata dalla Protezione Civile che annuncia la nuova ondata con temporali, nubifragi e tempeste di vento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari