Si raccomanda ai cittadini di usare prudenza e in caso di pioggia intensa evitare spostamenti notturni se non. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale e meridionale. I temporali potrebbero anche essere molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Sono previste precipitazioni diffuse localmente anche molto intense accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
A Bagheria le scuole saranno aperte. Molto probabilmente le condizioni meteo domani saranno migliori di quelle odierne ma pare che sia prevista una “bomba d’acqua” questa notte, ciò potrebbe causare allagamenti, rami divelti e dunque probabili disagi alla circolazione nella giornata di domani, pertanto ho deciso di tenere chiuse le scuole – dice il sindaco Patrizio. Nessuna allerta meteo presente.
Al mattino Sereno, al pomeriggio Nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la sera Nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la notte Coperto con pioggia debole intermittente. Il Quotidiano on line a Bagheria. Tante notizie, rubriche, foto e video. CONTROLLA ORA la tua città con le immagini delle webcam in tempo reale, i video e le foto dei Reporter. Meteorologi Certificati.
Il sindaco Filippo Tripoli con una nota raccomanda di usare prudenza e in caso di pioggia intensa evitare spostamenti notturni se non indispensabili. In tempo reale tutte le allerte meteo in Italia. Commento del previsore sulle allerte e le notizie allarmanti di oggi in nor centro e sud Italia. Tutte le allerte in tempo reale in Sicilia. DOMENICA : un sistema nuvoloso risale sulla Sicilia portando una nuvolosità medio alta e stratiforme in aumento nella seconda parte della giornata.
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta arancione per il rischio meteo -idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16. Città e provincia di nuovo in tilt, allagamenti e alberi caduti. Controlli sul ponte di Bolognetta, sulla statale Palermo-Agrigento. LIVELLI DI ALLERTA MASSIMI PER ZONA Seleziona la zona per validità, orari e dettagli. PREVISIONE METEO DETTAGLIATO.
Ieri un acquazzone su Palermo ha creato numerosi disagi alla circolazione. Quali sono gli scenari? Possibili isolati fenomeni di erosione, frane superficiali, colate rapide detritiche o di fango. Allerta meteo ma le scuole restano aperte. Il territorio regionale è stato suddiviso in zone di allerta , omogenee fra loro, al fine di localizzare quanto più dettagliatamente possibile, le previsioni meteo e la valutazione degli effetti al suolo.
I livelli di allerta sono ad ognuna delle quali è stato attribuito un colore, che si schematizza nella tabella sottostante. Bollettino di criticità” nel box “Scarica Documenti”. Maltempo, allerta arancione in Sicilia, scuole chiuse nel Siracusano. Attenzione: Le allerte sono calcolate considerando fattori di natura strettamente meteorologica.
In esse non è inclusa la componente idrogeologica. E’ stato diramato dalla protezione civile regionale un avviso di rischio idrogeologico e idraulico con livello di allerta rossa e fase operativa di allarme per la Sicilia orientale, allerta di livello arancione e fase operativa di preallarme nel resto della Sicilia. L’avviso è in vigore dal pomeriggio di oggi e fino alle di domani. CAMPANIA La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di colore Giallo sulle zone (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
E il comune di Genova, in assenza di una allerta meteo , aveva comunque alcune pattuglie sul territorio per monitorare la situazione ha detto il sindaco di Genova, Marco Doria. L’ allerta per noi rimane alta – ha sottolineato il primo cittadino – qualunque cosa ci dicano gli organi predisposti. Si prevedono venti forti di scirocco, con raffiche forti o molto forti. Sulle base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede dalla serata di oggi precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale, specialmente sui versanti meridionali.
Vigilanza ed allerta meteo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.