venerdì 21 settembre 2018

Riunione figc oggi

Oggi la riunione del Consiglio Federale e la presentazione di Paolo Nicolato Tra i temi in agenda le date dell’attività agonistica della prossima stagione. Nel pomeriggio la conferenza stampa del nuovo tecnico della Nazionale Under 21. FIGC a Roma la riunione del Consiglio federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre alle.


Sardegna Gianni Cadoni oggi a Roma per la riunione della Lnd presieduta dal Sen.

Cosimo Sibilia a cui prenderanno parte tutti i presidenti regionali, i vice presidenti di Lega, i consiglieri federali. In riunione verrà deciso se dare la fiducia o meno al presidente della FIGC Carlo Tavecchio. Secondo quanto si apprende da fonti federali, il presidente Carlo Tavecchio riunirà le componenti della Federcalcio per fare il punto della situazione e valutare la situazione del ct Gian Piero Ventura. No comment sulla riunione che si è tenuta a Firenze. Sono attese a breve le parole dei protagonisti.


Ha parlato anche il presidente della Figc , Carlo Tavecchio: Sono sceso per rispetto vostro, perché so che ci sono dei ragazzi che da stamattina sono qui. Ho parlato con Ventura e gli ho comunicato che non abbiamo più necessità delle sue collaborazioni, dei suoi servizi. Da oggi non è più l’allenatore della Nazionale.

Oggi - mercoledì novembre - riunione della Figc , dopo la clamorosa esclusione dai Mondiali di calcio. Ventura ma anche il presidnete Tavecchio sarà costretto a dimettersi. Anche il ministro dello Sporto Lotti attacca: Il calcio va rifondato del tutto. Quest’ oggi a Roma nella sede della Lega Nazionale Dilettanti si è tenuta la consueta riunione tecnica mensile a cui hanno partecipato lo Psicologo dello Sport e il Preparatore Atletico delle Rappresentative Nazionali LND Aldo Grauso e Stefano Taparelli, i selezionatori della Under 1 U1 Ue UTiziano De Patre, Salvatore D’Urso. Oggi riunione della Figc , dopo la clamorosa esclusione dai Mondiali di calcio.


Il ministro Lotti attacca: “Il calcio va rifondato del tutto, ma le dimissioni riguardano Ventura e Tavecchio”. Il comunicato della Figc sul vertice di oggi : Nel corso della riunione convocata dal presidente della Figc Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia. Si è svolto oggi a Roma il Consiglio Federale, aperto ricordando la ‘Giornata della Memoria’ e le vittime dell’Olocausto e ribadendo la solidarietà alle popolazioni coinvolte dalla sciagura del terremoto che ha funestato il centro Italia. Doppia riunione oggi per il Comitato Nazionale. La discussione nel merito si terrà il novembre.


Sul tavolo ci sarà sicuramente la situazione del ct Ventura che, scelto due anni fa dallo stesso Tavecchio, potrebbe adesso già lasciare la panchina azzurra. Una riunione alla quale però non parteciperà il tecnico, che già oggi potrebbe avere un contatto-confronto con il presidente federale per parlare delle sue dimissioni. Per il dirigente azzurro, nessuna dichiarazione ai taccuini presenti.


Già dalle prime ore della mattina era presente in sede Carlo Tavecchio, numero uno della FIGC. Si terrà oggi la riunione del Consiglio Federale. La prima riunione in Federcalcio è in programma oggi , ma i bookmaker internazionali hanno già le idee chiare sul futuro della Nazionale italiana.

Dopo ore di riflessione, questo pomeriggio i vertici della Figc si sono riuniti nella sede romana di via Allegri per decidere il futuro della Nazionale Italiana. Si è svolta oggi la Riunione dei vari collaboratori del Coordinamento Federale FIGC -Sgs Abruzzo con i delegati del coordinamento. Ore 108: riunione entrata nel vivo, Rizzoli sta spiegando alla platea la ratio di alcune decisioni prese alla Var nelle ultime giornate, assicurando che gli arbitri non sono in confusione, anzi hanno ben chiara la linea da seguire. Credo che sia un atto dovuto.


Abbiamo anche pensato agli orizzonti di allenatori importanti e vedremo di portarli possibilimente a termine. La riunione di domani in Lega di A serve per sapere cosa pensa una Lega importante come quella di A. Non sono arrivati a nulla, non sarei andato per incontrare una persona sola ma una Commissione di cinque persone diverse, che hanno magari cinque. Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondiale – ha dichiarato il presidente della Federazione – è un insuccesso sportivo che necessita di una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani una riunione con le componenti federali per fare un’analisi approfondita e decidere le scelte future”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari