La nazionale degli Stati Uniti, alla terza finale consecutiva, ha confermato il titolo mondiale conquistato quattro anni prima. Programma, orari e tv: tutte le partite e le date dai gironi alla finale. La rassegna mondiale sarà visibile attraverso la nota piattaforma a pagamento. Le formazioni sono pronte a scendere in campo e ad andare a caccia del pass per la finale in programma il luglio. Italia nell’arco della sua competizione.
Dal giugno al luglio, infatti, la Francia si trasforma nel fulcro mondiale del calcio femminile.
Un programma molto vasto, che vede sfidarsi ben Nazionali, nel tentativo di portare a casa l’ottava edizione della Coppa del mondo. Questo non significa che noi andiamo per passare solo il primo turno – nel ranking siamo quindicesimi e il Brasile è come quello maschile. Oggi la prima giornata: Francia e Corea del Sud in campo.
Le calciatrici, ancora una volta, ci sorprendono. Ultime News aggiornate sul calcio femminile. Risultati, classifiche e calciomercato dal calcio in rosa con la Gazzetta dello Sport. Si parte con Francia e Corea del Sud.
Le squadre partecipanti alla fase finale saranno 2 di cui otto.
Il calcio femminile è un movimento in costante crescita. In alcuni paesi, come gli Stati Uniti, è una realtà conosciuta e affermata, mentre in altre zone del mondo l’attenzione del pubblico verso questo sport è aumentato solo negli ultimi anni. In quest’ottava edizione la Coppa del mondo si svolgerà per la terza volta in un Paese europeo e per la prima in Francia. Che l’avventura abbia inizio! Le azzurre, inserite nel gruppo C, scenderanno in campo contro l’ Australia a Valenciennes (giugno), per poi affrontare la Giamaica a Reims (giugno) e il Brasile sempre a Valenciennes (giugno).
Accompagnata dalle note di Tormento, in Francia ha preso il via l’ottava edizione della massima competizione per nazionali femminili. Il derby toscano Empoli-Fiorentina e il posticipo Inter-Roma i big match della 9ª giornata. L’ottava edizione della Coppa del Mondo femminile di calcio partirà tra meno di un mese in Francia.
La favorita per la vittoria finale è ancora una volta la formazione del Team USA, che potrebbe sollevare la sua quarta Coppa del Mondo in otto edizioni! Ma oltre al calcio maschile, con la Copa America e gli Europei Under-2 questo è anche l’anno del calcio femminile. Le parate di Laura Giuliani, la leadership di Sara Gama, i dribbling di Barbara Bonansea, i gol di Ilaria Mauro e Cristiana Girelli. Una per una, chi sono le Azzurre a scendere in campo in Francia.
Gianni Infantino ha avuto ragione. Oggi si disputano le ultime due partite degli ottavi di finale del campionato mondiale di calcio femminile in Francia. Le due nazionali vincenti giocheranno contro nei quarti di finale, in una delle due partite di sabato prossimo. Nell’ottava edizione del torneo che quest’anno si disputerà in Francia, le azzurre si sono imposte 2-sull’Australia dopo essere state in svantaggio a seguito del rigore sbagliato e ribattuto da Samantha Kerr. Ai nastri di partenza ci sono nazionali che hanno affrontato un lungo percorso di qualificazioni che non ha riservato alcune sorprese.
Mondiali di calcio femminile.
Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. L’occasione è il mondiale di calcio femminile alle porte. Lo spot è apparso per la prima volta durante la finale di Champions League vinta dal Liverpool sul Tottenham e racconta un sogno. Don’t change your dream. Tutte le formazioni che parteciperanno ai mondiali di calcio femminile.
Alle al Parco dei Principi di Parigi si gioca Francia-Corea del Su la partita inaugurale e anche l’unica prevista per oggi. Ci sono diverse partite da seguire, nella prima giornata del campionato mondiale di calcio femminile che comincia oggi. Stasera alle a Parigi si giocherà nel Gruppo A Francia-Corea del Su la partita di esordio.
La giornata si concluderà martedì prossimo, e mercoledì comincerà la seconda, senza giorni di sosta intermedi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.