venerdì 28 settembre 2018

Consiglio federale figc oggi

Il Procuratore Federale Giuseppe Pecoraro ha rassegnato oggi le dimissioni dall’incarico per motivi personali. La norma specifica inoltre che il presidente non debba avere rapporto a qualsiasi titolo con le società partecipanti ai campionati organizzati dalla DCF, e che tale carica è incompatibile con qualsiasi altra carica federale. Giornata importante oggi per la Serie B, ma non solo. Il consiglio federale è l’organo normativo, di indirizzo generale e di amministrazione della FIGC. La discussione nel merito si terrà il novembre.


Ma quali sono gli scenari possibili?

Casimiro Delli Falconi, esperto di diritto sportivo e legale in numerosi procedimenti di giustizia sportiva. Consiglio Federale Figc , Gravina analizzerà il caso Palermo. E’ scontro tra Figc e Lega B. Il mio contributo sarà massimo per il raggiungimento degli obiettivi della nuova governance Figc. Sono i ringraziamenti del presidente della Ln Cosimo Sibilia, via Twitter dopo la nomina a vicepresidente vicario della Federcalcio durante il consiglio federale di oggi. Siamo intervenuti sull’articolo – ha spiegato il presidente Abete in conferenza stampa – con l’obbligo di denuncia anche per quanto riguarda il divieto delle scommesse.


Inoltre siamo intervenuti sul quadro. Vito Tisci confermato alla presidenza del settore giovanile e scolastico.

Dalla prossima stagione saranno due, invece di uno, i punti di penalizzazione per mancati pagamenti degli stipendi. Non a caso, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato di una “svolta. Saranno sancite le esclusioni di Palermo dalla B, Foggia, Lucchese, Arzachena, Siracusa e Albissola dalla serie C. Come riporta il sito ufficiale della FIGC , è stata convocata per oggi alle ore 11. Tra gli argomenti all’ ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso ottobre e alle comunicazioni del Presidente, i seguenti punti: elezioni di cui all’art. Non solo, sono tanti gli argomenti toccati nel corso del consiglio Federale : una delle priorità della nuova governance della FIGC e del presidente Gravina è quella di salvaguardare la credibilità del sistema calcio attraverso norme più stringenti per le acquisizioni societarie.


ELEZIONI FIGC LAZIO LOTITO – Oggi ci sono le elezioni per il presidente della Figc a Fiumicino. Ci sarà anche Claudio Lotito, arrivato presto in mattinata. Il presidente ha aperto i lavori alle ore 13. E’ uscito il presidente dell’AIC Damiano Tommasi che non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Giornalisti in attesa sotto la sede della FIGC.


Le società, per essere ripescate, dovranno però versare un contributo straordinario alla FIGC di milioni (Serie A), milione (Serie B), 500mila (Lega Pro). Al centro del dibattito, il caso della Lega di Serie A, dopo le dimissioni del presidente Gaetano Miccichè. Ora è ufficiale: il Palermo non parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Sarà il Collegio di garanzia del Coni ad aiutare la Federcalcio a chiarire la vicenda relativa al playout della serie B. Quello di oggi è un segnale grosso, un segno di debolezza.


E’ arrivata da Roma la notizia che tutti i tifosi del Brescia attendevano da settimane. Tavecchio sulla violenza nel calcio: Inaccettabile.

Il Presidente federale ha aperto i lavori alle ore 14. Mario Luigi Torsello è il nuovo presidente della Corte federale d’appello della Figc : prende il posto di Sergio Santoro e presiederà anche la prima sezione giudicante della Corte d’appello federale. CALCIO, FIGC : IN DUE GIORNI IL PROSSIMO CONSIGLIO FEDERALE. Se tutti i consiglieri avranno la volontà di dimettersi, lo faremo, anche per favorire una riflessione strategica per il futuro del calcio. Ecco tutti i temi all’ ordine del giorno della prossima riunione dell’organo direttivo del calcio nazionale.


Regolamento FIFA sugli arbitri e ai Principi Fondamentali del CONI. Arriva anche il comunicato ufficiale della Figc : “Riammesso il Venezia in Serie B, escluso il Palermo per inadempienze. Visto il parere della CO.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari