Già perché Rocco negli ultimi anni ha scalato il Movimento Stelle, prima come attivista e poi come responsabile della comunicazione. Non essendo parlamentare, l’attuale presidente del Consiglio percepisce una retribuzione annua pari a 114mila euro lordi. Un nuovo ruolo, dunque, per il capo della comunicazione del Movimento Cinque Stelle, che diventerà ora responsabile della comunicazione di Palazzo Chigi. Il degrado dei tempi che corrono? Dal Grande Fratello, al M5s e dunque fino a Palazzo Chigi: la voce, trapelata negli ultimi giorni di trattativa tra Lega e M5s, ora è confermata.
Può essere definito come la mente che si cela dietro la svolta a livello comunicativo del Movimento Stelle avvenuta negli ultimi anni. Spunta un video in cui lui avrebbe manifestato idiosincrasia nei confronti di down, anziani e bambini. Non ha mai avuto incarichi politici, né amministrativi.
Da elettore ha sempre avuto come riferimento la sinistra, come ha lui stesso dichiarato. Il tutto nasce dalla ‘promessa’, registrata da Casalino in un messaggio su whatsapp di una “mega vendetta” contro i tecnici del Ministero dell’Economia qualora ci fosse uno stop al reddito di cittadinanza. Fra i primi a commentare la sua elezione c’è stata l’ex moglie Valentina. Dopo il caso delle minacce ai tecnici del Tesoro, il premier si è schierato dalla parte del suo portavoce. Dobbiamo quindi pensare che quelle idee siano le sue.
La mansione di Portavoce e Capo Ufficio Stampa del governo è una funziona pubblica, retribuita dallo Stato. A seguire, interverrà all’Assemblea pubblica Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica). Mercoledì settembre sono stati pubblicati sul sito della presidenza del Consiglio i compensi dei dirigenti, o di chi ricopre un incarico equiparato. Lo hanno fatto sapere fonti parlamentari, dopo che il premier ha lasciato Palazzo Chigi per dirigersi verso il Colle. Conte sale al Quirinale.
Stando a quanto riportato dal sito money. Presidenza del Consiglio. Per la precisione: 1mila euro (lordi) all’anno contro 1mila euro (sempre lordi). In modo particolare, si è distinto per il modo piuttosto energico con cui ha deciso di strappare il premier al punto stampa organizzato per i giornalisti delle testate italiane, dopo soli minuti di conferenza stampa.
Così parlò Casalino, portavoce del premier. Di Maio, colpito dal gesto insolito, parte all’attacco di Casalino: Per chi lavori tu? Giovanni Tria, per le resistenze alla guerra alla povertà. Al momento nè il premier gialloverde nè tantomeno il suo portavoce hanno voluto rilasciare commenti. Lo scrive, stupendosi, il quotidiano Libero che certo si stupiva meno dei bunga bunga del suo padrone.
Da allora la sua carriera è in ascesa, carica dopo carica diventa il responsabile della comunicazione dei pentastellati a parere di alcuni eletti (che vogliono mantenere l’anonimato) ancora più potente di deputati e senatori. Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. A Palazzo Chigi dovrebbe arrivare anche Maria Chiara Ricciuti, ex staff comunicazione dell’Idv, dalla scorsa legislatura m5s e portavoce personale di Di Maio, ora e durante la campagna elettorale. L’Italia vuole cogliere questa opportunità di cambiamento. Il presidente del Consiglio, in evidente imbarazzo, per uscire dall’angolo specificò: …Non con gli sbarchi, però.
La Germania sarà un po’ la sua ossessione e il suo spauracchio. Non solo in campo economico. Sarà un momento decisivo per la vita della Repubblica.
Il primo ministro dimissionario riceverà l’incarico da parte del presidente Mattarella formazione il nuovo governo con la maggioranza che sarà formata da M5s e PD. La cena a Bruxelles è iniziata con il migliori auspici. Nei prossimi giorni il lavoro continuerà per avvicinare i rispettivi punti di vista e cercare una soluzione orientata al.
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, non ha rilasciato dichiarazioni su quando il. Casalino guadagna infatti circa guadagna 169mila euro lordi annui.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.