Italian Fashion Superstars è la prima classifica dei 1migliori stilisti italiani di sempre. I candidati sono stati selezionati da una giuria di designers e operatori del settore. Se vuoi suggerire uno stilista da inserire nella classifica, clicca qui Vota. Lavoro sporco - stilisti italiani (C) Pagine nella categoria Stilisti italiani Questa categoria contiene le 1pagine indicate di seguito, su un totale di 130.
Un decennio caratterizzato dalle camicie a fiori alle minigonne, dai jeans a zampa di elefante ai caftani etnici, dai colori acidi alle stampe psichedeliche, dalle zeppe vertiginose ai sandali rasoterra.
Dieci anni di moda dove tutto è stato possibile, ma andiamo per ordine. La compagnia infatti fu fondata a Milano da Mario Prada e acquisì negli anni una certa nomea in città, senza però riuscire a travalicarne veramente i confini. A partire dagli anni ’ e ’ha ampliato i suoi affari investendo anche all’esterno della moda. Ad esempio ha acquisito la celebre serie di ristoranti Maxim’s, oltre a varie ville in cui tiene festival culturali di diverso genere.
Inoltre ha riversato parte dei suoi guadagni nell’elettronica, soprattutto in Estremo Oriente. Una raccolta fotografica sull’evoluzione della moda che ripercorre gli anni più significativi del cambiamento culturale e sia storico. Un’accurata descrizione degli stilisti italiani che hanno segnato la storia corredata di immagini, bozzetti e dipinti.
LA MODA NEGLI ANNI SETTANTA La moda degli anni può essere definita come un vero e proprio movimento nato dalle idee innovative che si diffondono alla fine degli anni 60. Parola d’ordine dei Seventies: colore! Questo è infatti il periodo in cui Milano diviene la capitale della moda ed è attraverso le Fashion Week Milanese che diventano celebri alcuni stilisti Italiani del calibro di Giorgio Armani e Gianni Versace. Grazie soprattutto a questi due geni che il prêt à porter italiano diviene la firma del lusso per eccellenza in tutto il mondo.
Moda anni ’ : la top delle icone fashion. La febbre del sabato sera torna a tamburellare sulle tempie degli stilisti ,. La “haute-couture” di quegli anni. La storia di sette stilisti italiani famosi: dagli esordi al successo. Valentino Clemente Garavani, ovvero semplicemente Valentino. Ed è anche forse uno dei pochi che ha avuto le idee molto chiare fin da piccolo.
Lasciati ispirare da oltre 2stilisti di fama internazionale come Balenciaga, Chloé, Gucci e Isabel Marant. Scopri i più famosi stilisti di moda su Mytheresa. Gli stilisti italiani sono i più amati dai. Roberto Cavalli, il marchio nato negli anni ’ e famoso in.
Del resto gli stessi stilisti si spostavano sul mercato Parigino che sapientemente sapeva accoglierli.
Verso la fine degli anni la moda italiana si apre ad uno stile sempre sobrio, ma un poco più ricco. In questo periodo si possono individuare macrogruppi di stilisti : i belga, i giapponesi e gli italiani. Si battezzano “i sei di Anversa” di cui fanno parte: Ann Demeulemeester, Dries Van Noten, Martin Margiela, Dirk Bikkembergs, Walter Van Beirendonck e Josephus Thimister.
Grandi firme della moda italiana che, nel corso degli anni ’ , hanno conquistato il mondo affiancandosi e superando gli storici modellisti francesi. Sono stati aperti, quindi, i loro archivi ed hanno offerto alla prima fiction sugli esordi dei grandi stilisti italiani preziosi abiti e accessori originali. Giorgio Armani è uno dei più grandi stilisti italiani ed è riuscito a trasformare il suo nome in una vera e propria leggenda. Coco Chanel e Yves Saint Laurent ma anche Pierre Cardin, André Courrèges e Christian Louboutin: ecco gli stilisti francesi che hanno dettato la storia della moda.
Yves Saint Laurent è stato tra i più noti e acclamati stilisti francesi di tutti i tempi, a lui si deve la rivoluzione dello stile mannish. Le icone degli anni Venti Greta Garbo e Marlene Dietrich furono anche le icone degli anni Trenta, ancora considerate le It girls ed ancora idolatrate. Con una gran bella novità: per la prima volta gli stilisti italiani hanno fatto fronte compatto, accordandosi per distribuirsi su tutto il calendario, così da rendere ogni giorno fondamentale. Elsa Schiapparelli era conosciuta per i suoi abiti di fantasia femminile che spesso avevano un tocco surrealista.
Ogni anno, sono sempre più internazionali gli stilisti italiani. Grazie alla loro creatività, sono ormai famosi in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.