venerdì 12 aprile 2019

La verita su banca carige

Per sgonfiare la bolla mediatica serve un’operazione verità. E poi siamo dovuti intervenire tempestivamente su un’altra banca che non è in crisi da oggi, ma da anni. E a tutti, Fiorentino, ancora una volta, mostra quanto la sua dialettica sia lontana dalle cautele di rito e sia invece costantemente diretta. Fino al punto di svelare fino a che punto sia stata drammatica la situazione di Carige.


La verita su banca carige

Il novembre la banca ha rischiato di saltare dice. Alla fine la Bce guidata da Mario Draghi è intervenuta a gamba tesa, e ha commissari. Da via Nazionale al Vaticano, il dossier su Carige continua a tallonare il premier In Bankitalia promosso Piero Cipollone : aiutò Giuseppe Conte a salvare la banca.


Davanti ad una crisi bancaria si interviene sempre offrendo all’istituto di credito garanzie pubbliche sulle obbligazioni, così da mettere al sicuro l’operatività quotidiana della banca. Carige sia simile a quello su Mps, anche perché la normativa europea è la stessa e nel decreto bisogna riferirsi ad. Puntare sulle eccellenze imprenditoriali italiane per rendere produttivi i propri risparmi. Per capire da dove hanno origine tutti i guai di Carige , però, occorre fare qualche passo a ritroso nel tempo. Fino ad alcuni anni fa, la banca genovese era controllata (con una quota del ) dalla Fondazione Carige e ha avuto come dominus assoluto il manager Giovanni Berneschi.


La verita su banca carige

Istituto per il Credito Sportivo a un prezzo pari al valore nominale complessivo, pari a 25. Banca Carige ha ceduto 1. Le Npe verrebbero, invece, trasferite a un investitore specializzato per un recupero futuro”. Il Cda dell’istituto di credito genovese è decaduto. I commissari sono Innocenzi, Modiano e Lener.


Carige : da Preziosi a Nucera e Orsero, ecco i grandi debitori che hanno inguaiato la banca. A Genova, dove la banca ha la sua sede storica, saranno chiuse agenzie, a Savona la chiusura. Carige , arriva il giorno della verità per la banca genovese che rischia il fallimentoCarige, arriva il giorno della verità per la banca genovese che rischia il.


La verita su banca carige

La tabella di marcia di Carige , confermata ufficialmente dai commissari straordinari, è incalzante, e presuppone un’intensa attività in questi giorni, da parte della banca ligure, impegnata a perseguire gli obiettivi indicati nel piano industriale. Mentre i giornali diffondono cifre fantasiose sul salvataggio di Carige , continuiamo la nostra operazione verità mostrando chi ha ridotto l’ennesima banca in queste condizioni e perché siamo dovuti intervenire a tutela dei risparmiatori. Norme anti-banchieri nel decreto Carige , scontro fra stelle e Lega Meglio Carige allo Stato che allo straniero.


Intervista a Edoardo Rixi. Ore drammatiche per Carige. Con sullo sfondo lo spettro che, se non ci fossero alternative, a Genova sia attivato il bail-in.


In Piazza Affari Carige è stata sospesa dalle contrattazioni. I due, oltre al tema dei conti pubblici e dello scontro con l’Europa, avrebbero accennato proprio alla vicenda Carige , che ha vive uno tra i peggiori momenti della sua storia. La banca di Genova ha bisogno di un intervento per rispettare i livelli di capitale, il total capital ratio. Genova - Una vicenda offensiva per la città e per la Liguria, ma Genova ci tengo a dirlo non è solo questo. Il gennaio il Consiglio direttivo della Bce ha messo la banca in amministrazione straordinaria.


Carige , la banca gli ha bruciato i 10mila euro per i nipotini ma Manlio pensa a Genova: “Sono riusciti a sputtanarla. Mi dà fastidio da matti. Gli azionisti dell’istituto si sono riuniti in assemblea con i riflettori dei media puntati addosso. E con gli occhi quattromila dipendenti puntati sulle porte della sede. Mentre nella City milanese e fra le fila dei due partiti della maggioranza governativa si comincia a riordinare le idee dopo il comunicato di Carige in cui i commissari della banca hanno ufficializzato in mattinata la retromarcia del colosso mondiale dei fondi d’investimento, una fonte vicina alla vicenda rivela ad Affaritaliani.


La banca genovese non è fallita, dunque non ci sono obbligazionisti che abbiano perso tutti i loro soldi. Malacalza sotto la luce dei riflettori. Anzi, ero incavolato perché la banca non mi pagava le parcelle.


Secondo la Procura, la relazione stimava le quote di Assivolte di più del reale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari