mercoledì 10 dicembre 2014

Come proteggere i capelli tinti al mare

Olio,spray protettivi per capelli al mare. Per proteggere i capelli tinti dai danni di cloro e salino senza rinunciare a un bel tuffo, ecco tutti i consigli dei professionisti. I capelli al mare si sfibrano e si seccano facilmente, a causa dello stress del sole, del mare e del vento: come fare a non ritrovarsi con una testa simile a quella di uno spaventapasseri? Ma il sole danneggia soprattutto i capelli tinti , rendendo meche, colpi di sole, shatush e riflessi naturali sbiaditi e rovinando la capigliatura.


Ciò è dovuto al fatto che i coloranti, per penetrare al meglio nelle fibre del capello, indeboliscono le cuticole, lo strato protettivo che riveste i capelli. Beauty routine al mare per proteggere i capelli. I capelli vanno sempre lavati dopo una giornata al mare , non importa che domani ci vai nuovamente, la sera prima di andare a dormire lava i capelli con uno shampoo delicato per uso frequente.


Innanzitutto, se le lunghe giornate di mare ci costringono a restare sotto al sole senza un riparo, dobbiamo proteggere la chioma con un bel cappello a falda larga od almeno avvolgendola in un foular cosa importante non tanto e non solo per i capelli , quanto più in generale per noi e la nostra salute: forniamo così ai capelli ed alla testa. Per ogni colore di capelli individua l’hair routine estiva più adatta, che è diversa per capelli dal colore naturale e capelli tinti o trattati da decolorazioni, che hanno bisogno di tanta idratazione e di prodotti specifici per capelli colorati. Optando per un cappello, un turbante trendy o una bandana per proteggere la cute ed evitare insolazioni, aggiungendo quel tocco in più al proprio outfit da ombrellone. Come proteggere i capelli dal sole?


Come proteggere i capelli tinti al mare

Raccogliere i capelli per non spezzarli ed evitare i nodi sotto la doccia. I trattamenti chimici cui li sottoponete, insieme al bruciante sole estivo, possono causare sbiadimento del colore e danneggiarne le fibre capillari. Risultato: capelli spenti, secchi e sfibrati. Comunque sia, è bene sempre curarli i capelli con dei piccoli consigli che ci permettono di proteggere i nostri capelli ed evitare qualche brutta conseguenza, soprattutto per chi ha i capelli tinti e decolorati.


Sì, i bagni in mare faranno il loro effetto, ma non bisogna però avere paura ed evitare di tingersi i capelli d’estate, in quanto con i giusti accorgimenti e l’uso di prodotti corretti possiamo ridurre notevolmente l’azione dannosa dell’acqua salata. Sole, mare , caldo sono gli ingredienti di una vacanza perfetta trascorsa al mare , ma siamo sicuri che questa sia la combinazione migliore anche per i nostri capelli tinti ? Capelli tinti : come proteggerli dal sole. Abbiamo parlato spesso di quanto sia importante proteggere la pelle con i solari.


Ecco perché è importante sapere come proteggere i capelli al mare da salsedine ed esposizione solare, affinché il colore non si alteri. Fluidi per proteggere i capelli dal sole Sempre più donne, prima di esporsi al sole, proteggono i capelli con uno spray specifico. Non dobbiamo dimenticare che anche i nostri capelli , al mare , soffrono: il sole, la salsedine, l’acqua di mare possono fare diversi danni anche alla chioma più forte e lucente se non viene adeguatamente protetta prima, durante e dopo la vacanza. Ma anche: come portare i capelli al mare ? Meglio una coda altissima, lo chignon o le beach waves? Ricapitoliamo quali sono le buone pratiche da seguire per proteggere i capelli da sole e salsedine e quali le regole d’oro da rispettare per arrivare a Settembre con una chioma sana.


In Italia le donne che hanno i capelli tinti sono più di milioni. E, per gran parte di esse, l’estate diventa momento di grandi questioni: come poter proteggere al meglio la chioma colorata? In che modo far perdurare a lungo l’effetto colore sul proprio capo? In estate, oltre alla pelle, anche i nostri capelli meritano la giusta cura e protezione.


Come proteggere i capelli tinti al mare

La lunga esposizione al sole e la salsedine del mare possono danneggiarli rendendoli aridi, fragili, stopposi, come se fossero “paglia”. Se li abbiamo tinti il sole altera la tonalità del colore. Oggi voglio darvi qualche consiglio su COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE, per diminuire i danni provocati dall’ esposizione al sole, dal sale nel mare e dal cloro nella piscina.


E per la tinta non ce ne sono. Puoi fare il colore prima di andare al mare anche il giorno prima della partenza! Tuttavia, per evitare che la tua tinta scolorisca o viri troppo rapidamente per colpa del sole, dovrai prendertene cura.


Perché in estate, tra la sabbia, il cloro, il sole e l’acqua salata, i capelli si lavano molto più del. Ma attenzione a proteggere ogni parte del nostro corpo in modo adeguato. Questa buona regola è valida anche per i capelli , che vanno protetti e rispettati in modo specifico durante le esposizioni al sole.


In questa guida vogliamo appunto illustrarvi come proteggere i capelli in spiaggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari