lunedì 22 dicembre 2014

Ripescaggi lega pro 2019

In virtù di queste possibili uscite di scena prendono quota le possibilità di ripescaggio di alcune piazze storiche del nostro calcio come Mantova, Taranto e Reggiana. In terza serie nazionale si riapre, con regolarità svizzera, la stagione dei ripescaggi. Saranno attivati in caso di vuoti nell’organico della Lega Pro.


Accolto il ricorso di FIGC e Lega Pro che chiedevano la sospensiva della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che a sua volta aveva accolto il ricorso dell’Audace Cerignola contro il mancato ripescaggio in Serie C. La Lega Pro ha così commentato: “Via libera al Campionato. Luca Bargellini Twitter:.

LINK Ripescaggi in Lega Pro , quanti sono e come funzionano? Sono state riammesse al campionato di C, inoltre, Virtus Vecomp Verona, Fano e Paganese. PALERMO ESCLUSO DALLA B, RIAMMESSO IL VENEZIA. Se la Serie B deciderà di rimanere a squadre non ci sarà il ripescaggio , altrimenti il Novara sarà ripescato e quindi per la Lega Pro unica si arriverà a quattro ripescaggi. Nel ripescaggio sperano soprattutto, tra le squadre retrocesse dalla Lega Pro Seconda divisione, Torres, Rimini e Cuneo.


La Lega Nazionali Dilettanti ha stilato la graduatoria di merito per i ripescaggi in Lega Pro e il Modena risulta in quarta posizione con un coefficiente di 08. Lega Pro : depositate quattro domande di riammissione e tre di ripescaggio. Qualora una o più società avessero presentato domanda d’iscrizione incompleta (sembrerebbe essere il caso di Arzachena e Foggia), la loro eventuale sostituzione non verrà fatta con una riammissione bensì con un ripescaggio.


In questo caso la graduatoria vede Audace Cerignola, Modena e Pro Sesto in vantaggio.

Io sono perché si lenisca la situazione, e si decidano le riammissioni dei club virtuosi di Lega Pro che retrocederanno”. Così il presidente della Lega della terza serie, Francesco Ghirelli, nel corso del Consiglio della Figc quando si è parlato di playoff e playout. Mancano soltanto quattro giorni alla scadenza del giugno, dove si conosceranno le società che presenteranno la domanda di ammissione al prossimo torneo di Lega pro.


Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha rilasciato la. Da un lato, tutta la materia dei ripescaggi e delle riammissioni. LE REGOLE PER I RIPESCAGGI. Il Consiglio Federale – visti ed esaminati i testi del Regolamento L. Si è espresso così il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia (nella foto), rispondendo all’invito di Francesco Ghirelli, numero uno della Lega Pro , nel consentire ‘le riammissioni dei club virtuosi di Lega Pro che retrocederanno’. Ripescaggi per la lega pro : il Lanusei comincia a credere nel sogno dopo la rinuncia del Matelica.


Il Dipartimento Interregionale ha reso note le graduatorie di ripescaggio in Serie D alle quali fare riferimento nel caso in cui sia necessario completare l’organico del prossimo campionato. Al verificarsi di tale possibilità, saranno ammesse in ordine alternato una Società perdente le gare spareggio-promozione tra le seconde classificate di Eccellenza e una Società retrocessa dalla Serie. Ecco il testo del comunicato.


Quattro le domande di riammissione, come previsto e come comunicato dalla stessa Lega : Bisceglie, Fano, Paganese e Virtus Verona. Federazione Italiana Gioco Calcio conferma il non ripescaggio per l’Audace Cerignola. Nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli tocca vari punti: “La scorsa stagione è stata complicata, soprattutto per quei presidenti che in C fanno sacrifici e le cose per bene.


E’ stato compromesso l’equilibrio tra competizione sportiva, regolamenti e tribunali. Con il Comunicato Ufficiale n. Ma come funzionano i ripescaggi per la Lega Pro ?

Il concetto di base è tanto semplice quanto complicato da attuare: oltre ai meriti sportivi acquisiti sul campo, tutte le società partecipanti al campionato di Serie C devono poter garantire il suo corretto svolgimento, dalla prima all’ultima giornata. Per le squadre di Serie D la graduatoria per decretare l’ordine dei ripescaggi è stilata basandosi esclusivamente sulla media punti stagionale e non valgono i criteri della tradizione sportiva della città e della media spettatori degli ultimi anni, due parametri applicabili solo alle squadre retrocesse dalla Lega Pro. Si è tenuto ieri il Consiglio Direttivo della Lega Pro che ha preso atto delle società che hanno depositato le domande di riammissione. Queste sono: Alma Juventus Fano, Bisceglie, Paganese e Virtusvecomp Verona.


Sono state presentate anche le domande di ripescaggio , nell’ordine, da Audace Cerignola, Modena e Reggio Audace. Ripescaggi Lega Pro , novità importanti sulla composizione dei prossimi gironi, ecco tutte le squadre che potrebbero effettuare il salto di categoria. Ripescaggi Lega Pro – Inizia un’estate caldissima, i prossimi giorni saranno importanti per stabilire i gironi che formeranno la nuova Lega Pro.


Sono stati ufficializzati infatti oggi i ripescaggi per la prossima stagione, anche se restano in stand by alcune situazioni. Confermata quindi, la volontà del presidente Gabriele Gravina, che fin dai primi giorni del suo mandato aveva spinto per il ritorno al passato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari