venerdì 12 dicembre 2014

Ricarica auto elettriche a casa

La mobilità elettrica è destinata a cambiare la nostra vita quotidiana. Visita il sito e prenota la tua nuova auto elettrica. Per un periodo limitato. Cambia il tuo modo di viaggiare.


Richiedi un Preventivo!

Massima comodità e sicurezza di ricarica a casa o in azienda. L’Home Charger è la soluzione ideale per ricaricare la propria auto elettrica a casa o in azienda. Come ricaricare l’ auto elettrica a casa. Cosa devo installare sull’impianto elettrico e di che attrezzatura devo disporre per ricaricare l’ auto da casa ? Tempi di ricarica delle auto elettriche. Il tempo per ricaricare una vettura con motore elettrico dipende da voltaggio della colonnina.


Mentre bastano due ore per i sistemi con potenza fino a hw.

Colonnine ricarica auto elettriche direttamente a casa ? Sì, grazie a Eve Mini, un sistema integrato messo a punto dalla joint ventura tra Viessmann e Bmw. Valutare l’acquisto di una wall box. Uno degli aspetti più importanti della gestione di un’ auto elettrica riguarda i cicli di ricarica. La casa è il punto di ricarica più comune e utilizzato. Basta installare nel box o in prossimità del posto auto una delle infrastrutture di ricarica disponibili (Box Station e Pole Station) e collegare il veicolo alla presa di corrente mentre è in sosta.


Un EV che accetta potenze di ricarica più alte farà il pieno in un tempo minore rispetto ad uno che accetta potenze più basse. Anche in tali situazioni, la ricarica viene eseguita con corrente alternata, per cui, si usano le stesse stazioni di ricarica dei normali dispositivi elettrici in casa. Consumi e costi dell’ auto elettrica.


Passiamo ora ad analizzare quali siano i consumi di un’ auto elettrica. Sono senza dubbio al di sotto di quanto si possa immaginare. Ti aiutiamo a scegliere il modello più adatto a te fra tutte le auto elettrica nuove.


In Italia ci sono oltre 8. Di solito, chi ricarica l’ auto elettrica in casa mediante la classica presa Schuko non possiede un piano tariffario energetico ad hoc per l’erogazione dell’energia. Con un piano adeguato, l’utente potrebbe effettuare le medesime ricariche.

Sui tempi di ricarica incidono anche la temperatura dell’ambiente esterno e lo stato della batteria. Forse non tutti sanno che vi è una bella differenza di costi tra il ricaricare la vettura elettrica a casa alla presa di ricarica domestica e il ricaricare la vettura in giro alle colonnine di ricarica pubbliche, sopratutto se queste sono del tipo fast charge. Scelta della potenza, delle prese e delle migliori marche. Focus sui tempi, sul prezzo, sulle pratiche e sulle autorizzazioni necessarie. DriveK permette di configurare il veicolo ideale - Motori.


Auto ibride ed elettriche hanno inoltre libero accesso alle aree pedonali. Possedere un' auto a batteria significa: organizzare il sistema di ricarica di energia a casa , in ufficio e ovunque sia possibile. Le colonnine di ricarica per auto elettriche diventano un oggetto di design, anche a casa. Nei garage e nelle nostre strade presto troveremo nuove soluzioni di ricarica dei veicoli a batteria firmate dalla tedesca ABL e dall’italiana Elpo.


Ricarica fuori casa : prezzi e tempi. Le due aziende si sono unite per installare nuove colonnine di ricarica per auto elettriche in Italia. Dipende dal tipo di tariffa per l’energia elettrica , dove si effettua la ricarica e con quale modalità. La risposta è: dipende.


Infine, in alcune città italiane il pagamento delle ricariche è addebitato nella bolletta di casa. Dove ricaricare l’ auto elettrica. La modalità più diffusa per ricaricare un’ auto elettrica sono le colonnine elettriche.


Il tempo di ricarica delle batterie dell’ auto elettrica può variare molto a seconda del tipo di batteria e della modalità di accesso alla rete elettrica (presa domestica o colonnina di ricarica ). Secondo alcuni, per una ricarica completa potrebbero essere necessarie dalle alle ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari