martedì 25 aprile 2017

Alluvione modena 2019

MODENA – Chiusa la falla apertasi sull’argine del fiume Secchia, per i tecnici il lavoro non è ancora finito. L’argine è stato ricostruito con pietrame questa mattina (aggiornamenti, foto e video dell’ alluvione ). La situazione è migliorata e al momento fuoriesce dall’alveo del fiume pochissima acqua. Modena dall’Alto Adige.


Alluvione modena 2019

Stura e valle Orba provocando una vera e propria alluvione. Nessun responsabile tra chi aveva l’onere dei controlli sugli argini. Bonaccini non sapeva che il cantiere era fermo? MODENA – Come annunciato nei giorni scorsi dalla Regione, sono operative le misure urgenti straordinarie a favore delle popolazioni colpite dall’ alluvione nella Bassa modenese. MODENA – Solo la farmacia di Bastiglia è chiusa nei territori colpiti dall’ alluvione.


Aperte quelle di Albareto, Bomporto, Solara, Sorbara e San Prospero. L’acqua ha invaso questa mattina intorno alle il paese, arrivano anche in Municipio e in piazza Matteotti. Il fiume Panaro, pur ingrossato, è sotto controllo. I danni arrivano dal Naviglio ingrossato dal Secchia. Ci sarà una mostra fotografica e cartografica, e un convegno in cui saranno proposte le immagini dell’epoca.


Alluvione modena 2019

Appuntamento il novembre alle ore presso la sal aconsiliare del Maf, in viale della Rinascita. L’ alluvione anni dopo: partono nuovi interventi su Secchia, Panaro e loro affluenti. In campo i soccorsi piacentini. Il corso è autorizzato da ARPAE Regionale e organizzato dai due Raggruppamenti di Guardie Ecologiche G. Essere autonomi in Italia: un’opportunità e un’impresa più che altrove- negli ultimi anni. Già terminati 1interventi per la messa in sicurezza della bassa.


Volete sapere come utilizzarle? CONTROLLA ORA la tua città con le immagini delle webcam in tempo reale, i video e le foto dei Reporter. Meteorologi Certificati.


Alluvione modena 2019

Cinque anni dopo l’ alluvione i lavori portati a termine sono solo un terzo di quelli previsti dai fondi stanziati. Nuovo anno ma stesse tradizioni per Danzando in Tour , la kermesse di ballo e danza giunta alla sua nona edizione. Sono passati anni dall’ alluvione che mise in ginocchio L’Astigiano e il Sud Piemonte: una tragedia impossibile da dimenticare, indelebile nel ricordo di tanti. Ma proprio dopo l’ alluvione è nato un sistema di protezione civile cresciuto nel tempo: oggi è una struttura articolata e all’avanguardia, con uomini e mezzi. Case e strade furono invase dal fango con danni per milioni di euro.


Il disastro è imminente le autorità sottovalutano la situazione i danni e la sofferenza che seguirà per la popolazione sarà incredibile. Il maltempo che imperversa in Toscana da alcuni giorni ha colpito duramente il territorio di Barberino Tavarnelle. Il termine per la presentazione è scaduto il ottobre. Alluvione - in Provincia l. Università di Parma, dopo il disastro dell’ alluvione del fiume Secchia, del gennaio u. Nella foto un operatore che mette in sicurezza documenti e computer a Bomporto colpito dall’ alluvione.


Si informano inoltre tutti i soci che nei VENERDI di GIUGNO. Con una procedura inusuale, addirittura prima ancora che sia stata emanata l’ordinanza della Protezione civile, il Consiglio dei ministri, nella seduta odierna, ha deciso la proroga del pagamento delle tasse per le aree del modenese colpite dall’ alluvione. Non è stata colpa della costruzione di case e aziende nell’alveo del Magra nel corso degli anni, quanto di una serie di altri fattori (umani e non) oltre a una pioggia di portata eccezionale. E’ finita così l’inchiesta sulla calamità che anni fa causò danni milionari a Bomporto e Bastiglia.


Il sindaco di Bomporto, comune evacuato ieri, invita i cittadini rimaste ad abbandonare le proprie case.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari