martedì 18 aprile 2017

Capelli ricci asciugati al naturale

Attenzione però: affinché i tuoi capelli ricci asciugati al naturale siano perfetti, devi avere alcune accortezze. Evita di asciugare i tuoi capelli all’aria in un ambiente umido, altrimenti otterrai una criniera da leonessa al posto di un riccio definito (in quel caso meglio un phon con diffusore). I capelli ricci o mossi sono il sogno di molte donne ma ottenere un riccio definito o un effetto mosso ordinato può essere molto difficile!


Come asciugare i capelli ricci : tecniche per ricci al top! Ti ho già parlato dell’importanza della fase di Styling dei capelli ricci , veniamo ora a come asciugare i capelli ricci con le migliori tecniche e consigli.

Lasciare asciugare i capelli al naturale fa risparmiare tempo, soldi ed energia. Ma come assicurarsi che un risultato che non faccia ssomigliare la nostra chioma a massa scarmigliata e informe? Abbiamo chiesto qualche consiglio a George Northwood.


I capelli ricci sono spesso più secchi di quelli lisci perché le sostanze oleose prodotte sul cuoio capelluto raggiungono con difficoltà tutta la lunghezza del capello riccio. Per questo motivo, difficilmente questi oli naturali arrivano fino alle punte. Così, i capelli ricci risultano secchi e inclini a rompersi e a. Assolutamente necessario procurarsi un diffusore, asciugando la chioma proteggendo le punte chiuse nel palmo della mano, a testa in giù, partendo dalle radici.


Asciugare i capelli ricci con il phon è sempre deleterio, chiaramente in inverno non si può fare a meno.

Caldo e afa incombono e allontanano la voglia di asciugare i capelli come al solito: con phon, diffusore, spazzola… Ma farlo al naturale si può, anche senza scendere a troppi compromessi con il crespo e pur volendo ottenere ondulazioni più o meno definite. Come abbiamo più volte espresso, l’asciugatura è un’importantissima parte della cura dei capelli ricci e in quanto tale non va sottovalutata. Ecco perchè qui ti racconteremo alcuni dei metodi più efficaci per portare i tuoi capelli al top grazie a delle semplici mosse. In un certo senso è proprio così, perché onde e boccoli, si sa, sono belli ma complessi da valorizzare e asciugare : una chioma riccia richiede una certa pazienza e una particolare cura. Ma ovviamente non tutti abitano al caldo, quindi i capelli vanno quasi tutto l’anno asciugati con il phon.


Ottenere ricci definiti e voluminosi prevede un percorso senza sosta che richiede la massima cura in ogni suo step. I migliori termoprotettori per asciugare i capelli ricci sono quelli naturali ricchi di oli vegetali. Ho selezionato termoprotettori naturali per i tuoi capelli ricci. Chi di voi asciuga i capelli al naturale senza usare il.


Capelli ricci naturali : come farli. Districare con le mani e con le dita i capelli ricci naturali prima del lavaggio, arrivando a pettinarli delicatamente con un pettine di legno a denti larghi. Sarebbero ideali un pettine di legno di faggio lubrificato o, in alternativa, di fibra di carbonio o di ceramica.


Il che comunque ci riporta al fascino dei capelli mossi, che quando sono naturali e ben modellati, ovvero non crespi e informi, risultano essere la fortuna di chi li possiede. Perché stanno bene asciugati anche al naturale e perché in genere sono “malleabili”, facili da acconciare lisci o ricci. Se non avete i capelli ricci , potrete ricorrere ad alcuni trucchi che vi porteranno ottimi risultati. In questo modo, la vostra chioma sarà voluminosa e completamente naturale.


Dunque qui di seguito vi spiegherò in modo chiaro e dettagliato come avere dei ricci naturali perfetti.

Scopriamo allora quali sono i consigli per una perfetta asciugatura. Se, pertanto, vuoi sapere come mantenere curati i capelli ricci o anche come asciugare i capelli ricci lunghi abbiamo dei consigli per te. Il calore del phon può sottoporre a ulteriore stress i capelli già indeboliti dall’imminente cambio di stagione e dalle fredde temperature del mese. Anche in inverno sarebbe quindi consigliabile praticare un’asciugatura naturale , ma, se il meteo non è clemente, ecco qualche utile consiglio da seguire dopo il lavaggio con shampoo e balsamo.


Metodi naturali cura capelli ricci. Anche i capelli corti ricci faranno la loro comparsa, ma senza avere tutto il successo che quest’anno sarà attribuito ai capelli lunghi ricci. Quest’acconciatura, oltretutto, è declinabile in varie soluzioni e, poiché alle donne piace cambiare spesso look, il fatto di poterla gestire in pochi minuti con una spazzola ed una piastra , gioca senz’altro a suo vantaggio. Se invece cerchi un prodotto professionale, ti consigliamo lo spray a base di sale marino di Tigi.


Inoltre, dopo averli fatti asciugare in maniera naturale quale prodotto potrei applicare? Io, di solito, utilizzo un balsamo per capelli ricci ma mi crea un effetto troppo bagnato. Qualità sono i prodotti post-asciugatura (creme, cere, spray rivitalizzanti) migliori per chi ha dei ricci indomabili?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari