venerdì 7 aprile 2017

Buffon dove gioca

Dopo la serata agrodolce di ieri, oggi tocca ad Atalanta e Juventus tenere alta la bandiera italiana. Ultima giornata di Champions League, Juventus già qualificata come prima: tutte le informazioni. La sua situazione è grave, si parla già di un possibile intervento chirurgico per risolvere il.


Gigi vorrebbe continuare a giocare , tutte le altre possibilità ora sono in secondo piano, alcune come l’Atletico Madrid non trovano conferme. Sono arrivate offerte sia per il calcio che per il dopo.

Ci prendiamo giorni per riflettere”, ha detto il suo agente Silvano Martina. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Nelle cronache sportive (e non) degli anni cinquanta è rimasta memorabile la sua rivalità con un altro quotato portiere della medesima epoca, Giorgio Ghezzi, soprattutto perché entrambi beniamini della piazza milanese. A anni è ancora in gioco. Lo merita senza alcun dubbio per tutto quello che ha fatto in carriera.


Buffon ha lasciato il Paris Saint Germain. Prenderà il posto di Casillas.

Due carriere pressoché parallele, i due sono legati da un’amicizia vissuta sempre da avversari. I portieri sono diventati praticamente amici a forza di sfidarsi, Juve contro Real, Juve contro Porto, Italia contro Spagna. Oggi però, dopo quasi un anno c’è già aria di cambiamento! Ecco perché la pista che porta a un’altra esperienza all’estero sembra, al momento, tutta da scartare. Juve, il ritorno di Buffon.


Che accoglienza dei tifosi. Negli ultimi anni, agli sgoccioli della mia carriera, ho avuto la possibilità di giocare con campioni come Neymar e Mbappé al Psg e ora grazie alla Juve giocherò con Ronaldo. Oggi sono a presentarvi un gioco che ho proposto nel progetto “Giocosport” con le classi prima e seconda elementare. A mio avviso questo gioco può essere adattato e proposto a tutto il quinquiennio della scuola primaria e anche all’attività di base, inserendo alcuni gesti tecnici.


In buona sostanza, tre delle più grandi squadre europee. E ai vertici del calcio europeo. Tanta amarezza per i bianconeri che vedono il “loro portiere” vestire la maglia del Psg.


Intanto l’italiano arriva in Francia carico d’entusiasmo. Al Parco dei Principi dichiara. Anche perché questo è un mondo in continuo cambiamento, magari potrebbe giocare ancora tre anni.


E’ un percorso naturale, tra otto anni ne compirà 50!

A Parigi era più forte dell’altro portiere, ma giustamente spazio ai giovani. L’ex portiere della Juventus ha rivelato di aver ricevuto un’offerta di rinnovo da parte del Paris Saint Germain: ora l’estremo difensore di Carrara, che vuole continuare a giocare , si siederà al tavolo per trattare. A Parma, per chiudere la carriera dove tutto è cominciato. Allo Stadium arriva il Verona: tra i cambi di Sarri anche il portiere.


Tra i pali, un numero uno nel vero senso della parola. Senza l’ombra del dubbio. Voglio capire che tipo di vestito posso indossare, se la Juventus pensa che io possa essere ancora importante.


Mi piacerebbe (continuare a giocare , ndr) ma la soluzione migliore va trovata con la società. E questa doppia intervista al Festival di Trento dimostra, se ci fosse stato bisogno di conferme, quanto diversamente interessante sia questa coppia che ha proclamato con una certa ironia la sorpresa nel sentirsi al centro della notizia. E’ stato via per poco, pochissimo da casa sua il portiere italiano. L’ex campione del mondo, infatti, dopo una breve e sfortunata parentesi parigina, è tornato a giocare nel suo grande club.


Ora ha voglia di tornare ad essere grande e già lo sta facendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari