martedì 24 ottobre 2017

Asciugare i capelli al sole

Asciugare i capelli a testa in giù permette anche di dare volume alla capigliatura, perché tutte le radici vengono sollevate. Se vuoi realizzare un brushing ricorda di dare ai capelli la direzione che preferisci. Come asciugare i capelli al sole.


Testo di Lisa Niven Sottoporsi al getto d’aria calda del phon quando fuori splende il sole e l’unica cosa che si desidera è stare all’aria aperta è probabilmente quanto di meno allettante esista. Lasciare asciugare i capelli al naturale fa risparmiare tempo, soldi ed energia.

Il modo migliore e più veloce di asciugare i capelli mossi è sicuramente quello con phon e diffusore: questo fantastico strumento consente infatti di distribuire al meglio il getto d’aria per un’asciugatura perfetta che rispetti la definizione del capello, conferendogli il giusto volume. Il periodo estivo rappresenta uno degli stress maggiori per i capelli dovuto da una parte alla permanenza al sole e all’acqua marina, oppure a cloro presente in piscina, ma soprattutto al phon in grado di far sudare la cute e rendere la capigliatura unta e meno voluminosa. Se non devi fare ciò allora ogni tanto asciugarli al sole fa bene, ma è bene proteggerli con una lozione apposta per capelli esposti al sole se lo fai troppo spesso. Il calore della luce solare diretta contribuirà ad asciugare i tuoi capelli.


Scuoti i capelli e gonfiali alle radici. Ma, a meno che non si sia tra le fortunate che vantano una chioma liscia o riccia come da pubblicità, il pericolo di far asciugare i capelli all’aria (a casa come al mare) è di trasformarsi in cespugli. Ecco i trucchi più comodi per avere i capelli in ordine senza usare phon né piastre.


Trascorso questo tempo asciugatele con un panno.

I capelli ricci o mossi sono il sogno di molte donne ma ottenere un riccio definito o un effetto mosso ordinato può essere molto difficile! Fare la sauna sotto l’asciugacapelli è l’ultima cosa che vi sentite di fare quando il sole splende e avete un appuntamento, ma non volete rischiare di uscire di casa senza dare un un colpo di phon. Non è la cervicale che temete, ma una chioma totalmente allo sbando. Quando sarete sotto il sole spruzzate le camomilla sui capelli e lasciate che si asciughino. Noterete che i riflessi dei vostri capelli diventeranno più chiari e vivaci.


Birra: la mitica bionda sarà utilissima sui vostri capelli. Mettetela sempre nel nebulizzatore e bagnate tutti i capelli. Fateli quindi asciugare al sole.


A questo punto potete asciugare i capelli al sole per circa minuti, dopodiché togliete i bigodini e completate il lavoro come descritto nel passo successivo. Nel limite del possibile, abbandonate phon e piastre liscianti in modo da curare la chioma. Scoprirete che anche la natura dei vostri capelli può essere elegante e alla moda. Se lavate i capelli in casa, fateli asciugare qundo possibile al sole , pettinandoli, e seguite le onde naturali che si formeranno.


Sposta indietro i capelli (facoltativo). Alcune persone sostengono che asciugare i capelli spostandoli tutti su un lato della testa, porta ad averli piatti nel centro. Se anche tu hai questo problema, è sufficiente che, dopo pochi minuti, riporti i capelli indietro in una posizione più abituale. Se invece cerchi un prodotto professionale, ti consigliamo lo spray a base di sale marino di Tigi.


La piastra, l’arriccia- capelli ma anche il semplice phon, con le loro alte temperature, costituiscono un’aggressione per i capelli , che dovrebbero essere lasciati asciugare all’aria.

Ma questo, nella stagione invernale soprattutto, è praticamente impossibile. Ora, non ti resta che lasciare asciugare i tuoi ricci al sole. Per asciugare i capelli senza phon d’estate ed ottenere ricci perfetti prova anche il Plopping. Una variante dell’asciugatura al naturale dei capelli ricci è il metodo Plopping.


D’estate si può ovviare andando fuori ed asciugandoli al sole (attenzione solo a proteggerli bene col balsamo e maschere per evitare che si secchino troppo), ma d’inverno? Vediamo quindi insieme come asciugare passo dopo passo i capelli ricci senza diffusore. All’aria in luoghi caldi. Nel caso non abbiate modo di esporvi al sole potete provare a lasciarli asciugare comunque all’aria. DONAZIONI PAYPAL PER L'ACQUISTO DI NUOVE ATTREZZATURE PER I VIDEO paypal.


Evita di asciugare la tua chioma dove ci sono correnti d’aria, o finirai al letto con un febbrone. ACastellano7Per ogni donazione ricevarai un video o audio personalizzato. Siamo sicuri che asciugare i capelli senza calore artificiale sia la scelta migliore per averli (più) belli e sani?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari