Leggiamo dai giornali di possibili crisi di governo - rilevano fonti di governo del M5s. Un governo che per cinque anni vada avanti come un treno rifondando questo Paese, ha aggiunto poco più avanti nel suo discorso. Il premier incaricato attende gli sviluppi per evitare un bruciante passaggio parlamentare senza fiducia.
Adnkronos) - Togliere quota 100? Lo dice Nicola Zingaretti a Di Martedì. Ora nel Movimento si apre però la questione del dopo Salvini. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Fraccaro assicura: Non faremo accordi con Renzi e Boschi, è una bufala.
Di Maio : governo con Renzi e Boschi è bufala. Su questo non sente ragioni e va avanti a colpi di ultimatum. Governo Pd-M5S: tutte le ultime notizie di oggi. Per fermare il ritorno di Renzi.
Le notizie del agosto sulla crisi di governo Salvini: Contro grillini e kompagni noi abbiamo la forza delle idee. La minaccia del voto su Rousseau prima dei ministri. IL VIDEO Al vertice a casa di Crimi gira che siano “collegati” conference call anche il ministro Alfonso Bonafede e Di Battista.
Si discute, tra le altre cose, proprio di Rousseau. Il quesito sarà il più neutro possibile. La crisi di governo di agosto si è abbattuta sul nostro paese. E gli attacchi, ovviamente, non si risparmiano tra i leader delle due forze politiche della vecchia maggioranza. Le strade aperte: un governo politico col P o l’appoggio a un esecutivo tecnico che metta a punto la Finanziaria e traghetti alle urne, orizzonte a quel punto lontano almeno sei-otto mesi.
Il Corriere della Sera fa il punto della situazione rispetto a quelle che sono le ultime notizie sulla situazione di governo. Da Bruxelles hanno infatti avanzato delle richieste riguardanti le spese dell’Italia, mettendo in particolar modo in discussione la riforma del sistema previdenziale. Lo afferma il segretario del Pd Nicola Zingaretti entrando alla Camera per partecipare alla direzione del partito. Si tratta di un contratto di governo sul modello tedesco che mette insieme i punti programmatici dei due movimenti.
Politica - Tutte le ultime notizie in diretta sulla situazione politica. Il leader della Lega, Matteo Salvini, in minoranza al Senato con Fdi e Fi, non è riuscito a far votare ieri, martedì agosto, la mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte. Il programma dei due partiti ha molti punti in comune, su tutti il superamento della legge Fornero e dell’attuale sistema pensionistico.
GOVERNO , CHE SUCCEDE – Perchè c’è chi dice che votare in estate, quindi non avere un esecutivo almeno fino a dicembre, parla di rischi? Il nodo è quello della scelta del premier. Di esserlo ancora a lungo risponde e sorride.
E poi conclude: Il mio telefono è sempre. Martedì agosto, invece, si darà il via alle consultazioni per la formazione, o meno, di un nuovo Governo. Adesso toccherà ai Stelle scegliere la propria tendenza e strategia politica nell’ottica di un possibile accordo con il Partito Democratico. Un governo non si insedierà prima di dicembre: salterà tutto quello che abbiamo fatto, quindi reddito, quota 100. Stiamo parlando del futuro del nostro Paese” ha spiegato quindi di Maio.
Nemmeno ore e Salvini è tornato da Berlusconi. Noi abbiamo dato speranza a questo Paese, un’opportunità alla Lega di poter cambiare. Stando alle ultime indiscrezioni, il premier potrebbe essere Riccardo Fraccaro o Giancarlo Giorgetti, con il secondo in leggero vantaggio sul primo nel toto-nomi che si è scatenato negli ultimi giorni.
Il Premier Giuseppe Conte ha definito il percorso parlamentare per la crisi di governo apertasi con la crisi voluta da.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.