lunedì 7 settembre 2015

Manovra finanziaria 2020

Quando entra in vigore la manovra finanziaria , in cosa consiste e le ultime news. La stesura e la successiva approvazione della Legge finanziaria rappresentano dei momenti cruciali per il nostro paese. Questa manovra finanziaria giallo-rossa sarà una legge che “muoverà” miliardi, di cui saranno, ahimè, tasse.


Oltre a salario minimo e disciplina dei contratti collettivi, il Governo, in un’ottica di maggiore tutela dei lavoratori, intende dare attuazione a misure di tutela della sicurezza sul lavoro. Si tratta di una detrazione per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici (il ”bonus facciate”) che nelle intenzioni del governo servirà a dare un nuovo volto alle nostre città.

Una manovra finanziaria che il partito di Matteo Salvini pensa di presentare in caso di elezioni (vinte) in autunno. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Il Consiglio dei Ministri ha dato l’ok per la Manovra finanziaria , non senza tensioni.


Nei giorni scorsi c’è stato di che discutere riguardo la quota 10 ritenuta dai renziani di Italia Viva inutile, dannosa e iniqua per i lavoratori. Ci siamo già occupati nella guida gratuita sul Reverse Charse Charge come funziona: trovate il lnk di approfondimento in calce a questo articolo. Il governo sta lavorando sulla manovra finanziaria e in molti si chiedono quali saranno le agevolazioni per le famiglie e se verrà toccato il bonus degli euro, i famosi “euro di Renzi”.


Il servizio bilancio del Senato smonta la Manovra.

Critiche anche dalle associazioni imprenditoriali. Si tratta appunto di sostegni a favore delle famiglie, dei nuovi nati, dei genitori, degli asili nido e della conciliazione tra lavoro e vita familiare. Salgono a 6milioni le risorse per la famiglia. Indispensabile, se no altro che. Nel testo del DPB ci sono le vere novità sul punto di vista della finanziaria.


La manovra finanziaria varrà miliardi di euro, come è stato evidenziato nella Nota di aggiornamento del Def. Non abbiamo certezze su quali siano i punti. La caccia alle risorse per la nuova manovra finanziaria , continua. La legge che difficilmente arriverà alle camere prima del ponte dell’novembre, continua a essere sul tavolo del governo, che ora propone una sostanziosa spending review sui conti dell’esecutivo.


Le pensioni quota 1sono una delle misure più discusse. Consentono di lasciare il lavoro a anni di età con anni di contributi. Per l’Iva l’ipotesi rimodulazione non è stata del tutto abbandonata, con convergenze tra P M5s e Italia Viva su pannolini e assorbenti. Toti: “Ultima legge di stabilità della legislatura improntata.


Conte vede i leader dei partiti. Si legge nella nota del Cdm iniziato alle 23.

Prende sempre più forma la manovra finanziaria per il prossimo anno. Domande lecite, queste, che continueranno a rincorrersi finché il pdf non sarà fruibile a tutti e finché la finanziaria non verrà pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Lo prevede un emendamento del P a prima firma Manca. Una relazione molto articolata quella illustrata ieri pomeriggio al Consiglio provinciale divisa in macro punti. Uno di questi è dedicato all’area strategica della salute e del benessere sociale.


Dalle misure per contrastare l’evasione fiscale agli incentivi per i pagamenti elettronici, dall’introduzione della sugar e della plastic tax alla cancellazione del superticket sanitario. Cdm sulla manovra , dopo giorni di tensioni tra alleati. Ma vediamo meglio quali sono le risorse necessarie e cosa renderanno possibile. Troviamo deludente la mancanza di un impianto complessivo che focalizzi l’attenzione sul mondo economico, vale a dire il principale produttore di ricchezza per il Paese.


La Ue ha inviato una lettera a Roma, con la quale chiede un supplemento di spiegazioni sul senso compiuto della manovra finanziaria italiana, in discussione in queste ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari