venerdì 18 settembre 2015

Manovra finanziaria pensioni

Un’altra delle novità introdotte, nella bozza della nuova manovra , riguarda il costo dei ticket sanitari per le prestazioni specialistiche, di laboratorio e di diagnostica strumentale. Esso verrà stabilito sulla base del costo delle prestazioni e del reddito familiare equivalente. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Legge di Bilancio (ex Stabilità): tutte le novità su misure e provvedimenti del Governo per la manovra economica, il testo completo.


Manovra : le novità sulle pensioni. Anticipo senza decreti, ape social più rosa.

Non è detto, però, che qualcuno di questi interventi non possa essere inserito nella manovra in un secondo momento. La riforma delle pensioni di Quota 1è sicuramente uno dei temi principali del dibattito politico, con Italia Viva (e una frangia del PD) che ha più volte ribadito di volerla cancellare. In attesa di reddito di cittadinanza e la quota 1per le pensioni , la manovra porta con sé novità per famiglie, imprese, pensionati e grandi città. Ma anche su imprese e fisco, investimenti e infrastrutture, ambiente, sanità, scuola e cultura.


La redazione dei due provvedimenti che compongono la finanziaria , ossia il testo della nuova manovra e il decreto fiscale collegato, sono state affidate al ministro dell’economia Roberto Gualtieri. Flat tax, Iva, reddito di cittadinanza, pensioni. Novità per le pensioni probabili in prossima manovra finanziaria. Destinati miliardi di euro per milioni di pensionati che vivono sotto la soglia di povertà.


Le pensioni minime verrebbero innalzate a 7euro.

Quattro sono i punti su cui, con ogni probabilità, sarà articolata la nuova manovra finanziaria. Pacchetto pensioni , cosa cambia dal prossimo anno: novità per Ape Sociale e volontaria, esodo Fornero, Fondo RITA. Gli emendamenti che sono stati presentati oggi vanno dal pagamento delle pensioni al bonus bebè fino ad arrivare al canone Rai. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come cambia la nostra quotidianità. Come di consueto, è variegato il primo pacchetto di emendamenti alla manovra dei relatori Dario Stefano (Pd) e Rossella Accoto (M5S), che è stato depositato in commissione Bilancio al Senato.


Marco Mobili e Marco Rogari. Se scatta il contributo di solidarietà bloccherebbe la rivalutazione al costo della vita delle pensioni. Infine il reddito e le pensioni di cittadinanza.


Salta la stretta sulle detrazioni per le spese sanitarie Statali, dal governo 2milioni in più per i contratti. Per il prossimo anno ci sarà una proroga di Ape social e Opzione Donna, ma nulla più. Cerchiamo di dare una risposta a questo quesito che interessa molti italiani che stanno per raggiungere i requisiti richiesti per lasciare il lavoro con questa opzione. La quota 1è una misura introdotta dal Governo M5S-Lega e voluta fortemente dalla Lega. Tutte le novità contenute nella manovra finanziaria sul fronte previdenziale.


Il mancato fondo di 1miliardi rischierà di portare l’IVA tra il e il , ma si sta cercando di tamponarne il rischio. Perciò si prendono i voti che ci sono”. Pensioni , le novità nella manovra. Il Quirinale è messo sulla stessa linea. Una manovra snella e senza nuove tasse, che promuove il lavoro e guarda ai giovani.


Consentono di lasciare il lavoro a anni di età con anni di contributi.

Il vertice della maggioranza politica sulla manovra finanziaria non sarà uno scambio di convenevoli. Un chiaro indizio è la critica aperta del viceministro grillino dello Sviluppo, Stefano Buffagni, alla norma del Dl fisco sulle ritenute fiscali negli appalti. Prende sempre più forma la manovra finanziaria per il prossimo anno. Dopo il Def di ieri c’è tanta attesa per capire quali siano i numeri reali destinati alla legge di Stabilità.


Occorre completare il lavoro sulla nota che deve essere trasmessa alle Camere. Nella manovra finanziaria c’è spazio per diversi interventi sulle pensioni e sulle scuole, ma c’è un’altra novità che piacerà soprattutto alle famiglie. Quota 1rimane - ha aggiunto il premier - il taglio del cuneo esclusivamente per i lavoratori, le imprese hanno capito.


Il leader della lega ha sottolineato che i decreti su reddito di cittadinanza e pensioni saranno approvati nei primi giorni di gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari