giovedì 10 novembre 2016

Cosa hanno fatto i 5 stelle al governo

Sui maggiori provvedimenti hanno il marchio del Movimento Stelle. Ben altra cosa rispetto ai 100. Il Governo prova a respingere la richiesta di impegno del M5S a sospendere le cartelle esattoriali a imprese in credito.


Più facile contare quelle che hanno ottenuto un semaforo verde. Il Movimento Stelle ha perso elettori ed elettrici e soprattutto “peso” all’interno del suo stesso governo. Di cosa si è occupato il governo nel primo anno. I temi più dibattuti in questo anno di governo sono stati: pensioni, immigrazione, sicurezza e… stop. Anche per le trivelle la vicenda è simile a quella del Tap.


Governo , i contatti tra Pd e Movimento stelle sono in corso. Già da due giorni IL RETROSCENA - Già dal giorno dopo il voto, confermano fonti che chiedono di restare anonime a ilfattoquotidiano. Per me, Lega e Cinquestelle hanno fatto un disastro.


Premessa: sono elettore dei stelle fin dagli inizi (anche se non un attivista) e decisamente di ideali di sinistra. Il trionfo del M5S, stando alle proiezioni, lo pone in una posizione di forza come non si è vista avere da decenni per una singola forza politica. Cosa hanno ottenuto i grillini in Parlamento? Loro rivendicano risultati storici, gli avversari li accusano di non aver concluso nulla.


Mattarella aveva già fatto l’ipotesi di un governo tecnico a tempo prima che si palesasse la coalizione Lega-Movimento stelle , un governo che provvedesse agli impegni del paese e che si facesse da parte in caso di accordo politico. Roma - Il governo Renzi è in carica da 1. Dopo la sconfitta subita al referendum costituzionale, dove hanno prevalso i No, bocciando la riforma del suo governo , Matteo Renzi ha annunciato che si recherà al Quirinale da Sergio Mattarella per rassegnare le sue dimissioni. Programma di governo , cosa ha ottenuto il Pd dal Movimento Stelle Il Partito democratico ha messo sul piatto una serie di punti difficili da accettare per il M5S anche perché rappresentano un netto passo indietro rispetto a quanto fatto in quattordici mesi di governo con la Lega di Matteo Salvini, che in parte è stata rinnegata per poter andare avanti con il Pd. La buona fede di Di Maio e Renzi.


Cosa hanno fatto i 5 stelle al governo

E il desiderio reciproco di non vedere il fallimento del proprio partner. Metta insieme la speranza di cambiamento dei Stelle con la tradizione del Pd. Avrà un mix micidiale. Quanto potrebbe durare, un anno? Basti pensare che in occasione della Festa dell’Unità a Ravenna molti hanno disapprovato il governo giallorosso.


La base del Pd disapprova il governo con il Movimento Stelle - IlGiornale. StampaGli iscritti del Movimento Stelle hanno votato sulla piattaforma Rousseau e hanno dato il via libera all’accordo di governo che porterà nuovamente a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un esecutivo formato dagli stessi pentastellati e dal Partito Democratico. Travaglio ha replicato: “Non sarà male però i partiti che hanno dato vita al governo Gentiloni oggi valgono il degli elettori, cioè il degli italiani. Il leader del M5S Luigi Di Maio dopo la diffusione del contratto, ha detto che sarebbe opportuno ricevere critiche solo dopo che il Governo ha attuato i suoi punti.


Cosa hanno fatto i 5 stelle al governo

MA CHE VI HANNO FATTO IL MOVIMENTO STELLE ? Cittadini che vogliono governare i cittadini All’inizio gli ridevano dietro, lo prendevano in giro. Poi, quando si è capito che la cosa poteva essere possibile, le risate sono diventate insulti. Non c’è mai stato un partito o movimento politico così insultato e così calunniato. Oltre al presidente della Camera, Luigi Di Maio avrebbe visto anche i capigruppo Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli per affrontare una imminente crisi di governo. Fonti del Governo del Movimento Stelle hanno fatto sapere: “Leggiamo dai giornali di possibili crisi di Governo.


Si sono insultati per anni e hanno meno in comune che con la Lega. Cosa c’è dietro le sue dichiarazioni ufficiali? Ecco la spiegazione e le ultime news. La decisione presa dal capo della Lega Matteo Salvini, di far saltare l’alleanza con il Movimento Stelle e di fatto far cade il governo , non è stata del tutto inattesa. L'accordo per l'abolizione della Legge Fornero continua ad andare avanti.


Accordo abolizione Legge Fornero. Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno fatto capire che si tratterà di un punto cardine del programma di Governo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari