martedì 15 novembre 2016

Seggiolino per neonati in macchina

Ordini Ora Ricevi in Pochi Giorni! Originali e Compatibili Kenwoo Per Tutti le lucidatrici Karcher. Come trasportare un bambino in automobile. Sicurezza, Confort e Qualità Prima di Tutto. La nuova normativa prevede delle modifiche riguardo il trasporto in macchina dei bambini anche per brevi tragitti.


Viaggiare in auto in modo sicuro è un dovere, così come proteggere i più piccoli e assicurarne l’incolumità in ogni percorso.

Insostituibile compagno di avventure, il seggiolino auto deve essere sicuro, confortevole e facile da montare. Ti aiutiamo a scegliere il seggiolino più adatto a te. Multe più salate e ritiro della patente.


Seggiolini auto : trova quello più adatto a te. Come scegliere il seggiolino auto in base all’età del bambino. Esistono diversi modelli di seggiolini auto , realizzati per diverse fasce d’età e di peso del bambino.


Eccone una panoramica, utile per orientarsi al meglio nella scelta del seggiolino e del suo corretto posizionamento in auto. I seggiolini auto post nascita: navicelle ed ovetti. Il vantaggio di questo tipo di seggiolini è che possono essere utilizzati sia in auto che su un passeggino, che viene, in quel caso, chiamato passeggino combinato.

Il seggiolino è uno strumento fondamentale per trasportare un neonato in macchina. Il piccolo deve essere legato al suo interno, perché in caso di sinistro, il suo corpicino deve essere trattenuto. Se il neonato ha pochissimi giorni, bisognerà acquistare la navicella che legata al sedile della macchina , gli darà la possibilità di stare supino e ben fermo al suo interno. Sul nostro portale, abbiamo preso in considerazione tutti i modelli di seggiolini auto presenti sul mercato: differenti fasce di prezzo, seggiolini per differenti età, articoli italiani e stranieri.


Scopri tra i modelli Chicco quale seggiolino auto fa per il tuo bambino. Trasforma il seggiolino auto del tuo bambino in un seggiolino intelligente. Inoltre il rivestimento è double-face: un lato estivo traspirante ed un lato invernale felpato, per garantire un comfort extra! Laddove si renda necessario uscire di casa per intraprendere un viaggio più o meno lungo, diventa indispensabile provvedere al trasporto del bambino nel modo più sicuro possibile, in osservanza peraltro della normativa vigente.


Ricordiamo che alcuni seggiolini Isofix non possono essere montati con le cinture dell’auto, ma necessitano obbligatoriamente degli agganci. Il bambino deve sedersi contro il movimento della macchina. Per i seggiolini auto della categoria è possibile installare un seggiolino per bambini nel sedile posteriore o nel sedile anteriore. In entrambi i casi, il bambino deve essere seduto nel corso del movimento del veicolo.


La prima strada è comprare un seggiolino auto che abbia il dispositivo anti abbandono integrato. Sostanzialmente le novità dell’articolo 1del Codice della Strada sono relative al tipo di seggiolino utilizzato. Si tratta infatti di uno strumento davvero indispensabile, perchè va a preservare la sicurezza del bambino durante i tragitti in auto, che siano lunghi o brevi. Recentemente in Senato è stato approvato, con 2sì e un astenuto, il disegno di legge che prevede l’applicazione di un sistema d’allarme al seggiolino per bebè in macchina.


L’obbligo di installare tale sistema nella propria auto in presenza di un bambino avrà la funzione di prevenirne l’abbandono involontario. Anche un piccolo urto può provocare un grave danno a un bambino piccolo non correttamente legato. Oltre al sistema di fissaggio direttamente sul telaio della macchina , i seggiolini auto isofix prevedono la dotazione di protezioni da impatto laterale obbligatorie.

Il sistema isofix ti garantisce una maggiore protezione per la testa e il collo del bambino , proteggendolo da traumi e lesioni gravi. Fino a che età i bambini devono usare il seggiolino in auto Fino a quando bisogna avere il seggiolino in auto? L’uso del seggiolino in auto non è facoltativo ma obbligatorio.


Sarebbe meglio però tenerlo in questa posizione il più a lungo possibile (diciamo fino a che il capo del bambino non oltrepassa il poggiatesta del seggiolino e fino a che i piedi non urtino lo schienale del sedile), perché le strutture ossee, muscolari e tendinee sono ancora deboli e, in caso di impatto, la forza della decelerazione potrebbe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari