Cherchez Sito Sondaggi. Fin da giovanissimo vive l’esperienza scout, di cui si porterà dietro la voglia di giocare e di “lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato” (Baden Powell). Grazie per aver effettuato l’iscrizione! A breve riceverai una mail di conferma. Si è verificato un problema durante la tua iscrizione.
Né Di Maio, né Renzi vogliono nuove elezioni, ma i loro continui ultimatum possono minare realmente la tenuta del governo.
E questo conferma che oggi il target realistico per il partito di Renzi è più il Pd che Forza Italia i cui elettori hanno una auto-collocazione nettamente di destra. Manovra, Conte: accordo nella maggioranza. Adnkronos) - A Bologna approveremo una riforma totale perchè questo è un partito che va rifondato, aperto, cambiato aprendo una nuova stagione con meno correnti che bloccano il dibattito e più persone che pensano con la loro testa. A entrambi gli alleati è arrivato chiaro il messaggio di Andrea Orlando, già leader della minoranza nel Pd guidato da Renzi e oggi vicesegretario del partito di Nicola Zingaretti. Il presidente del Pd ha parlato poi delle dimissioni di Matteo Renzi dalla carica di segretario che lunedì saranno approvate dalla direzione del Partito Democratico che probabilmente verrà affidato al vice Maurizio Martina.
Il leader di Italia viva sul governo: Spero che non crolli e lavoro perché. Matteo Renzi annuncia ufficialmente la scissione dal Pd , la definisce un “bene per tutti” e spiega che i nuovi gruppi parlamentari autonomi che verranno creati “allargheranno la base del consenso parlamentare” al governo Conte bis. Marattin, invece, non cita mai Franceschini: “Un dirigente Pd (pure emiliano-romagnolo) che il giorno dopo che Di Maio dice “il Pd in Emilia Romagna toglie i bambini alle famiglie con l’elettroshock per venderli” dice sul più importante quotidiano italiano “insieme al M5S possiamo difendere certi valori”.
Zingaretti del resto, avendo abbracciato la proposta renziana, ha accettato di sottomettersi a Renzi e ai suoi disegni.
Noi siamo, tanto quanto Renzi , contro i caminetti ma anche contro i bunker. Il ritorno di Matteo Renzi alla segreteria del Pd e gli scenari che si aprono letti negli editoriali dei quotidiani in edicola oggi. I tre elefanti di Matteo Il Pd è Renzi , e non esistono alternative credibili. Il Pd è di Renzi , e dunque può farne ciò che vuole, scrive Massimo Giannini su Repubblica.
Si è tenuta oggi a Roma la riunione della direzione nazionale del Partito Democratico che ha ufficializzato le dimissioni del segretario Matteo Renzi. Questo il messaggio che Matteo Renzi ha consegnato al premier Giuseppe Conte in una telefonata questa sera. E oggi , martedì, dovrebbe essere il giorno decisivo.
Ci sarà un incontro dei renziani alle a Montecitorio per mettere insieme le ultime tessere del puzzle. Per chiarire che non si candiderà e per garantire che non logorerà il vincitore. Dalle si terrà la direzione del PD , nella quale si deciderà la linea da tenere alle consultazioni al Quirinale, che si svolgeranno dalle ore di oggi (qui il calendario delle delegazioni). La direzione dovrà tirare fuori una linea che vada bene all’ex premier Renzi e che possa essere approvata anche dai vertici del M5S. Per due mesi hanno fatto i bravi, ‘gli istituzionali’.
David Allegranti, Matteo Renzi. Francesco Anfossi, Aldo Maria Valli, Il vangelo secondo gli italiani 2. Nascono oggi i gruppi parlamentari del nuovo partito Italia Viva di Renzi. Problemi di interazione con la pagina?
Ai mondiali di atletica in Qatar, un malore colpisce Jonathan Busby di Aruba a pochi metri dal traguardo. Un atleta della Guinea Biassau, se ne accorge e accompagna l.
Renzi : Salvini si dimetta Salvini si deve dimettere: costa fatica, ci vuole grandissimo coraggio. Ma oggi Salvini ha scelto di imprimere una svolta che è miseramente fallita: torni ai suoi mojito, nelle forme che riterrà più opportune. Così aveva detto il senatore Pd Matteo Renzi nella conferenza stampa al Senato. Il resto è storia recente: il Pd sfiducia con una mozione il premier Letta, Renzi riceve l’incarico dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e l’anno dopo trascina il partito all’exploit alle europee.
All’interno del partito, però, Renzi riceve grosse contestazioni, soprattutto da Bersani e Massimo D’Alema. Il testo è stato licenziato oggi dalla prima Commissione consiliare, a maggioranza, e vedrà come relatore di maggioranza il capogruppo leghista Massimo Finco, correlatore per la minoranza il capogruppo Pd Stefano Fracasso. Perché Matteo Renzi dice che il PD nei sondaggi è primo al Senato. Scopri i fatti del giorno e le ultime notizie di attualità su nextQuotidiano. Primarie Pd , oggi il nuovo.
Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Chi non vuole in lista i renziani, di oggi e di ieri, agita il sospetto del tradimento postumo. Possibile, visto che le regole dell’Assemblea legislativa umbra non sono poi così diverse da quelle che consentono a Matteo Renzi di crearsi il suo partito in Parlamento con un’intervista a un quotidiano.
Oggi nel Pd , e domani?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.