martedì 29 novembre 2016

Affidabilità motore twinair

Fca non ha avuto il coraggio, una volta deciso di. In famiglia abbiamo una Panda 0. Grossi problemi non ne ha avuti, so di diversi. In genere le FIAT mi risulta non siano mai state macchine inaffidabili dal punto di vista del motore.


Spesso i problemi sono nella qualità degli assemblaggi delle plastiche o altre parti secondarie.

Sui motori FIAT, non ho mai sentito gravi problemi. Motore TwinAir e MultiAir. Per dovere di completezza, è bene invitare a tenere in considerazione l’esperienza appena descritta anche in presenza di motorizzazioni MultiAir. Questo poiché il sistema, al di là del numero di cilindri, è il medesimo. Comunque, il mercato dirà, a medio e lungo termine, se la 5TwinAir avrà successo o meno, non solo in casa nostra.


E, tutto sommato, anche il sound non è poi così sgradevole. Finitura nella categoria ci sono concorenti più curate. TwinAir è il nome commerciale utilizzato da Fiat per identificare la versione del sistema MultiAir destinata ai motori a due cilindri.

Visita eBay per trovare una vasta selezione di motore twinair. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Per avere un motore da 9cc era quindi necessario utilizzare per forza la formula di un bicilindrico. Infine abbiamo scelto questo schema a due cilindri per motivi di peso e ingombro. Il nostro TwinAir infatti è un motore molto stretto, con un peso inferiore del ad un cilindri paragonabile.


Questo motore bicilindri turbo è montato su Fiat Punto, Panda Fiat 50 Lancia Ypsilon ed Alfa Romeo Mito. Frutto della ricerca e dello sviluppo operato da Fiat Powertrain Technologies, il TWIN-AIR impiega il rivoluzionario sistema MultiAir. Ipotizzando quindi un cilindri di 87cc. TwinAir Turbo bi-fuel a Metano: un propulsore unico al mondo.


Per il resto il comportamento della 0. TwinAir ha poco da invidiare a quello delle altre Punto meno sportive, anzi. La risposta è sempre progressiva: non è rapidissima, specie se si guida nella modalità “eco” più “risparmiosa”, ma è comunque efficace. Su un motore del genere intento userei un olio di ottima qualità, un bicilindrico turbo a metano, scalderà tanto, avrà picchi di coppia elevati, ha una turbina rovente da lubrificare e raffreddare e nn sò quante altre condizioni di utilizzo sfavorevoli per un olio motore. Mi è capitata tra le mani una rivista che prova la Panda 4Xtwinair.


Turbina Fiat 5TwinAir Kw - CV Turbina, turbocompressore, turbina nuova originale o turbina. Poi nessuno nega che il Twinair sia divertente (l’ho anche scritto e la 5Twinair la consiglio pure ad amici e parenti che mi chiedono un parere), solo che non è vero che sia un motore unico: altri hanno ottenuto risultati a dir poco paragonabili seguendo un’altra strada.

E finora nessuno lo ha scritto con la dovuta chiarezza. Il motore bicilindrico 0. Le vibrazioni sono assenti e la vettura al minimo sembra spenta, grazie all’ottimo lavoro svolto sul rumore del motore , il quale ricorda quello della 5degli anni ’60. Buona sera , ho una panda Twin air , oggi e la seconda volta che noto questo problema , accelerando a fermo in folle o altra marcia con e senza eco il motore si blocca a 4mila giri e non sale , o provato svariate volte ma nulla non va , ho spento e riacceso lauto ma lo stesso , ora aspetto a doma. L uso sarebbe urbano con occasionale sterrato almeno nel primo periodo. Nel senso che in seguito vorrei sfruttarla anch io per uscite a caccia pesca quindi un po fuoristrada ecc.


TwinAir fa registrare un incremento del di potenza e del sull’indice di prestazione. Rispetto alla versione 1. Il bicilindrico TwinAir da 0. Fiat promette buone prestazioni accoppiate a consumi ridotti. In effetti su strada la nuova Fiat Panda si dimostra brillante, con buone doti d’accelerazione e di ripresa ed anche il consumo non è niente male. Nemmeno c’è da temere brutti scherzi a livello di affidabilità : a differenza di quanto accade con molte vetture “trasformate”, in questo caso l’alimentazione a gas è prevista in origine e, perciò, il motore adotta soluzioni specifiche per irrobustire la testa, le valvole e le relative sedi, ossia gli elementi sottoposti al maggiore. Olio Premium Helix HXECT 5W-È per coloro che vogliono la massima cura il motore della vostra auto.


Una volta si diceva che il limite massimo per una Fiat era di centomila chilometri. Io ho una vecchia Citroen C(che non fanno più) diesel che ha percorso 200mila chilometri senza problemi e non la tratto benissimo, però il motore è ancora molto generoso. La durata di un motore è una scelta progettuale, ovvio. Gli cavalli del piccolo TwinAir , uniti all’alimentazione a metano permettono un buon risparmio al distributore, ma le prestazioni non sembrano risentirne: il motore spinge bene e solo fino ai 1.

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