mercoledì 30 novembre 2016

Manovra economica

E al di là dell’impatto complessivo dell’intervento fiscale del governo (attorno ai miliardi di euro) cominciano a venire alla luce le misure concrete. Manovra , Conte: orientata verso crescita duratura. Lo ha dichiarato la senatrice Roberta Pinotti della segreteria del Pd. Quando una manovra economica è giudicata insufficiente ai fini economici-politici da raggiungere spesso si parla di manovra aggiuntiva o correttiva da aggiungere a quella di base.


Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.

Lo prevede un emendamento alla manovra a firma dei relatori e approvato ieri dalla Commissione Bilancio della Camera. Quali sono i punti principali contenuti nella manovra proposta dal governo Pd-Movimento Stelle: la parola d’ordine è stabilità. Il Consiglio dei Ministri ha approvato la Nota di Aggiornamento del Def gettando le basi della nuova manovra economica. Qualche giorno di tranquillità per preparare la manovra economica. Il messaggio, insomma, è il più classico dei lasciateci lavorare.


Si è soliti distinguere tra manovra espansive, miranti a produrre le condizioni utili per sostenere una crescita del reddito e manovra restrittive, aventi l’obiettivo opposto ( anche politica economica p). Cosa contiene la bozza della manovra.

La manovra economica arriva alle Camere. Il provvedimento ha raggiunto i 1articoli. Vediamo quali sono le novità della nuova bozza. Reddito di cittadinanza e “quota 100” Le due misure verranno introdotte con provvedimenti normativi ad hoc.


La Camera ha approvato il testo con 3sì. Già nei prossimi giorni la manovra economica presentata dal governo dovrebbe subire modifiche. Quali tasse aumentano e quali invece vengono ridotte? Ulteriori modifiche nel maxiemendamento votato in Senato.


Trovano posto le misure annunciate dal governo nei giorni scorsi: dal saldo e stralcio delle cartelle per chi è in difficoltà al rinvio delle assunzioni nelle PA. Articolo Ncc, nuove norme. Il piano del premier Giuseppe Conte e del Ministro dell’Economia Giovanni Tria.


Nell’incontro tra il premier Giuseppe Conte con i sindacati a Palazzo Chigi va a delinearsi la nuova manovra economica. In manovra arriva anche la sanatoria per i contribuenti in difficoltà economica. Dal diritto allo studio, agli sgravi contributi per chi assume giovani, il nuovo fisco, il contrasto alla povertà, riduzione del Cuneo per le Partite IVA, queste ed altre le misure attenzionate. Quota 1e cuneo fiscale i nodi.


I conti pubblici non tornano, tra mancate misure di risparmio, minori entrate e pil stagnante.

Si passa dal al 1 di rivalutazione automatica, ma la Cgil attacca: “Elemosina, vale euro l’anno”. Triplicate le tasse sulle auto aziendali. L’Unione europea ha bocciato la manovra economica del Governo italiano. Ma tutti in Europa (italiani compresi) sapevano che sarebbe andata così.


Altrimenti lo spread non sarebbe salito ai livelli delle ultime settimane. Se ciò è successo è perché nessuno scommetterebbe un euro sulla tenuta dei conti del nostro Stato. Prevedendo un disavanzo pubblico in continuità con le manovre di austerità passate, l’Italia continuerà ad essere intrappolata in una stagnazione economica. Lo ha affermato Matteo Salvini al programma “Fuori dal coro” su Rete commentando la manovra economica presentata dal governo. Questi signori al governo litigano su tutto, ius soli, auto aziendali, ecc…Ma la cosa grave è che questi litigi li pagano i lavoratori”, ha aggiunto il leader leghista.


Deciso un vertice della maggioranza giallorossa sulla manovra economica e finanziaria dopo la sconfitta elettorale in Umbria. Ad ore (teoricamente entro il 2 ma slitterà) il governo dovrà far conoscere la Nota di aggiornamento al DEF (NADEF). C’è attesa da questo primo. I debiti potranno essere estinti pagando una quota del dovuto: il per chi ha un Isee non superiore a 8. Ultime notizie sulle partite IVA con regime forfettario che hanno approfittato della flat tax.


Dopo i Parlamentari, adesso bisogna tagliare gli ‘Stipendi d’Oro’ dei dipendenti della ‘Casta’! Se hai uno stipendio di “26mila euro e 1centesimo”, per il governo gialloRosso sei “uno ricco”! Politica economica italiana: tutte le ultime notizie di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari